![]() |
Io nella vasca di avannotti ho planarie, dafnie e copepodi, che costituiscono ottimo cibo vivo
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
ma come fai a capire cosa sono? con la lente non vedo ugualmente :(
Comunque planarie non credo che siano perché su wikipedia c'è scritto che si i tratta di organismi simili a vermi, di pochi centimetri...mentre quelli presenti nel mio acquario massimo sono 1 mm ..sono veramente piccoli..come e un puntino del pc. |
E io i miei vedi che hanno una specie di coda biforcuta alcuni e altri invece non biforcuta... Non so io ci riesco
|
Allora possono essere dafnnie o copepodi. Nuotano a scatti?
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
se nuotano a scatti sono copepodi, se invece hanno uno stile di nuoto regolare ( ma preferiscono stare sui vetri piuttosto che nuotare liberi in colonna ) potrebbero essere ostracodi...
prova a guardare qui, magari riesci a identificarli: http://www.acquaportal.it/_archivio/...microfauna.asp |
stasera ci guardo, però di solito li vedo nel vetro e sul colore scuro del filtro. Ma sono pericolosi per il betta che se li mangia ? :O
|
No di sicuro non pericolosi
|
comunque ho guardato su youtube alcuni video di alcuni esserini che mi avete detto e da come camminano e dalle piccole dimensioni sembrano copepodi.
Sembrano infatti puntini bianchi che camminano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |