![]() |
Fatti restituire i soldi e corri a comprare l'Eheim !
Purtroppo ho letto tardi il tuo post , altrimenti ti avrei immediatamente detto che anche se i costi sono più alti gli Eheim valgono tutti i soldi spesi. Puoi provare a vedere anche su Ebay.de , in Germania spesso vengono meno anche a fronte di costi di spediz ovviamente più elevati. Sull'economico invece andrei di filtro a zainetto....Oppure un biologico con il retro chiuso , tipo il Free-Life , se ti ci entra il mod 02 con c.ca 15 € te la sei cavata ma poi devi impazzire un tantino per fissarlo (il suo sistema di fissaggio non brilla ). In caso ti spiegherò come fissarlo (devi perdere 20-30 minuti). |
ciao, ti ringrazio della risposta anche se tardiva...
comunque non mi interessano ne un filtro a zainetto ne un filtro interno... penso che a parte questa porosità per la quale mi sostituiranno(spero vivamente!) il pezzo non dovrebbe esserci nessun problema... tra l'altro ho gia segato i tubi di plastica, tagliato quelli di gomma ecc per adattarlo al mio acquario...non penso me lo rimborserebbero in nessun modo comunque! |
Filtro interno e a zainetto erano opzioni risparmiose,
tempo fa allettato da alcune offerte invitanti avevo valutato l'acquisto di un filtro esterno Tetra , ma una occhiatina a commenti di utenti insoddisfatti mi ha fatto desistere. Cmq poi alla fine ho optato per 2 filtri interni sul vecchio acquario e mi sono trovato benissimo (acquario da 350 litri ) ed ora anche nel nuovo ho optato per qs scelta. Ma in passato ho avuto prodotti Eheim e ti dico che l'unico punto debole si rivelò la qualità del cavo di alimentazione, dopo "soli" 10 anni di funzionamento in dolce e marino cedette (1984-1994) il cavo di una pompa (era la più economica del loro catalogo), l'altra pompa ebbe un problema simile ma dopo oltre ....Non ricordo , ma durò ben di più (1984- ?). Una terza e poco più moderna pompa dopo 15 anni ed oltre funzionava perfettamente , ma è andata in regalo ad una persona che poi ho perso di vista........ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |