![]() |
Per quanto riguarda le cryptocoryne all'inizio facevano anche foglie nuove belle verdi, ora sono ingiallite nella base e non presentano foglie nuove, la vallisneria non e' mai cresciuta e adesso anche lei e' ingiallita...Appena posso posto una foto..le ho sul telefono e non sono riuscite a passarle dal pc...ho cosi una domanda da porvi magari non centra nulla, in questo acquarietto ho usato un fondo di granulometria finissima nero, in un altro acquario ho le stesse piante ma con un ghiaino piu' spesso e sono sanissime(non fertilizzo e non uso co2 in questo acquario), sara' che magari con un fondo fine le radici soffocano ? appena posso metto le foto
|
|
A me a vederle coś sembrano in sofferenza per il caldo e te lo dico perche' l'acquario di un amico ha lo stesso problema .
Il fondo fine non e' un problema per le piante , cripto e valli si tengono anche nella sabbia senza problemi :-). La temperatura sei sicuro che non ha mai passato i 29 ? Come la misuri ? |
Sono sicuro perche la misuro con il termometro digitale a sonda, se e' questione di caldo qui sorge un problema per me, non posso raffreddare l'acqua perche essendoci un betta nella vasca non posso puntare la ventola di raffredomanto come ho nell'altra vasca, se no rischierei di rovinargli l'apparato respiratorio...cosa posso fare ? Prsticamente stanno bollendo
|
Mi sembra strano che patiscano con quelle temperature :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Infatti se non superi nemmeno i 29 e' strano che sia il caldo #24 , quante ore di luce gli dai ?
|
8 ore come nell'altro acquario...ho sempre dato otto ore...io pensavo che non patissero il caldo, essendo comunque tutte piante tropicali, pero' effetivamente nel mio altro acqario la temperatura e' 25 gradi ma uso la ventola...e sono verdi e piene d foglie nuove
|
Ciao, le piante fino a 27, 28 gradi MAX sopportono abbastanza bene questa temperatura. Per me e carenza di nutrienti, posta i valori come ti ho gia detto. E da li si riesce a capire cosa stà succedendo nella vasca.
|
Concordo :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Dimenticavo cerca di postare la panoramica della vasca come ti avevo gia chiesto cosi capiamo meglio.Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |