![]() |
Scusa scusa,
non era affatto mia intenzione andare contro ciò che mi hai scritto prima, anzi, ancora ti ringrazio immensamente. Non sono mica uno che se ne intende di acquari. Credevo che avessi capito che nella vasca c'erano più pesci grossi (ma non ti sto criticando assolutamente) Ma alla fine per i puntini bianchi :) |
Tranquillo non me la sono presa e non lo dicevo per criticarti, i miei sono solo consigli...so che a vedere la vasca non sembra sovraffollata, ma se parti dalla "regola" che occorrono 50 litri a carassio indipendentemente dalla grandezza di questo capisci quanti pesci puoi tenere. Questi 50litri sono il minimo indispensabile per garantirgli una crescita sana, altrimenti crescerà storto o con problemi di nanismo e questo non è tanto un problema estetico ma un problema interno dato che gli organi invece crescono in modo normale e non trovando lo spazio necessario si comprimono portando il pesce alla morte...
Per i puntini e le macchie comincia ad esercitare una manutenzione adeguata e tienili controllati, potrebbero solamente essere una conseguenza degli inquinanti alle stelle... |
Quasi avevo paura a leggere il tuo messaggio.
Non è assolutamente mia intenzione andare contro tutto quello che voi consigliate sarebbe veramente maleducato. Seguirò alla lettera i tuoi consigli e poi ti comunicherò i risultati. Grazie ancora. P.s. ma quanti litri servono per una koi? |
Ahahah non ti preoccupare, è che tanti ignorano i consigli, fanno ti testa loro e poi tornano piangendosi addosso perché non sanno come venirne fuori...il risultato è che perdono pesci, soldi e spesso anche la voglia di ritentare seguendo i consigli.
Comunque per le koi non so esattamente...prova a chiedere nella sezione laghetti!:-) |
Che so io, per una carpa koi servono come minimo 900/1000 litri
Per i puntini bianchi che vedi: stanno solo sulle branchie e sulle pinne pettorali? Se sono come questi nell'immagine sotto e sono presenti solo sulle branchie e pinne pettorali, non devi preoccuparti.. hai solo scoperto con i tuoi pesci rossi sono maschi :-)) http://goldfish.altervista.org/tubercoli.JPG |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |