![]() |
a che altezza devono stare i fori, per il giusto livello dell'acqua?
|
Dipende dallo scarico che vuoi installare, se scegli lo xaqua nella confezione c'è la dima con le misure ......anche ultrareef lo ha nelle istruzioni.
Ciauz. |
cavolo! il fatto è che per adesso nn intendo montare nessuno scarico... intendo partire con lo skimmer interno ke ho, poi piu in la, in tempi migliori, scarichi, sump ecc.. i fori voglio farli ora, che la vasca è vuota, non dopo a vasca piena allestita ecc.. come posso fare?
|
Io ho la vasca 80x35x45 spessore 6 mm e vetro forato da un vetraio che da anni costruisce vasche e sump.per sicurezza ho installato 4 raccordi.nonostante 6 mm non siano molti è una vasca che avrà quasi 10 anni,per scrupolo l'ho fatta risiliconare un paio di volte
|
la mia è 8 mm, ma per le misure dei fori hai usato quelle nelle confezioni dei scarichi? io non le ho, come posso fare? il vetraio che ho trovato non le ha per gli acdquari.
|
Io mi sono fidato,tra il vetraio e il negoziante me l'han fatta.per la misura fei fori se non sbaglio i tubi di scarico e di conseguenza i fori hanno delle misure ben precise(cosí ho capito).poi io personalmente non ho fatto nulla,ti conviene comunque far fare sto lavoro da qualcuno che lo pratica notmalmente.ok un vetraio è un vetraio peró se vai da uno che ha già esperienza di questi lavori.unica cosa ma non ne sono sicuro è che mettendo i raccordi non so se riesci a mettere ancora lo skim appeso
------------------------------------------------------------------------ Scusate l'italiano ma stavo scrivendo di fretta[emoji12],spero che il mio intervento sia stato utile,comunque anche io ho l'ansia della rottura della vasca specialmente dopo averla forata peró i miei 6 mm continuano a tenere duro!!!(sono le case prodruttici che le fanno cosí,la prossima me la vado a fare dal vetraio cosí scelgo misure e spessore) |
ho capito. per lo skim nessun problema, è interno ma posso metterlo a sinistra e fare i due fori a destra o viceversa. o sono meglio i fori uno a destra e uno a sinistra?
|
Io ho solo un foro,per ls risalita avevo un tubo uncinato alla fine e rinaneva aggrappato al vetro,potevo fare mille altri modi sicuramente ma già cosí era saldo.lo scarico è in alto a destra del vetro posteriore.se lo fai laterale penso che avrai piú problemi che benefici,i tubi come fai a farli arrivare dentro la sump??
|
http://s29.postimg.cc/tpqvyeucz/20140622_183709.jpg
scusa, mi sono spiegato male, io intendo cosi. sul vetro posteriore. |
Ah ok non avevo capito,non saprei magari uno a destra e l'altro a sinistra,io farei cosí
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |