AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIUTO pesci rossi malati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461972)

zacca95 15-06-2014 21:24

Figurati...fammi sapere ;-)
Se hai bisogno sono qui...puoi scrivermi anche in MP, che sicuramente ti rispondo prima ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Puntina 16-06-2014 14:25

Ciao, mi dispiace per il pesce morto, sai dirci i valori che hai in vasca? Cosa intendi per disinfettati vasca e filtro?

martolina 16-06-2014 15:06

Ciao! no non saprei i valori.... Comunque ho somministrato augmentin. Credo sia stato l'ultimo pesce inserito perchè in 8 anni non ho mai avuto problemi con nessuno dei tre. Ho svuotato la vasca,l'ho lavata con disinfettante,ho lavato tutti gli oggetti,il fondale e il filtro. Oggi non nuota più,lo trovo spesso di lato o sottosopra...credo non si salverà. Spero per gli altri due

Puntina 16-06-2014 15:19

Eh il pesciolino è messo molto male... ogni quanto effettui i cambi? Temo che ti abbia fatto peggio disinfettando la vasca, l'acqua non va mai cambiata tutta, al Massimo il 50% ed il filtro non dev'essere mai lavato se non in acqua della vasca...ora hai spazzato via la flora batterica e l'innalzamento dei nitriti ucciderà i due pesci rimasti

martolina 16-06-2014 15:27

Io purtroppo non me ne intendo...Tutta la cambio raramente,ne levo però più del 50% e ne rimetto nuova. Non essendomi mai successa una cosa del genere non sapevo davvero come comportarmi. E' brutto imparare le cose così

zacca95 16-06-2014 16:07

Ma hai lavato tutto il filtro? Anche i cannolocchi?
Non somministare cibo e nella vasca metti il sera nitrivec per 3 giorni consecutivi ;-)
Ora li stai trattando tutti con augmentin?

martolina 16-06-2014 16:15

eh si io l'ho dato a tutti... gli altri per ora stanno bene. Va bhe sono semplici pesciolini rossi,ma dispiace ugualmente! Ok metto quello per tre giorni oggi vado a prenderlo.
Se io volessi prenderne altri se questo muore,mi conviene oppure no e lascio tranquilli gli altri due? Mettiamo caso invece che finisca male per tutti e tre e io abbia intenzione di riprenderli. Mi conviene comprarli tutti insieme vedendo quello che è successo adesso o no?

zacca95 16-06-2014 16:27

Quote:

Originariamente inviata da martolina (Messaggio 1062429642)
eh si io l'ho dato a tutti... gli altri per ora stanno bene. Va bhe sono semplici pesciolini rossi,ma dispiace ugualmente! Ok metto quello per tre giorni oggi vado a prenderlo.
Se io volessi prenderne altri se questo muore,mi conviene oppure no e lascio tranquilli gli altri due? Mettiamo caso invece che finisca male per tutti e tre e io abbia intenzione di riprenderli. Mi conviene comprarli tutti insieme vedendo quello che è successo adesso o no?

Dunque...bene che stai trattando tutto...non stai trattando nella vasca principale vero? noti miglioramenti nei due?
Certo, dispiace sempre quando i pesci stanno male...
Ottimo per il nitrivec...se ne hai la possibilità prenderei anche i test per nitriti e nitrati, giusto per controllare poi che non ci siano problemi...
Prima di fasciarti la testa aspetta di vedere come evolve la situazione...:-))

martolina 16-06-2014 16:32

No no e poi li ho separati,quello messo peggio da se e gli altri due insieme.
Secondo me si,ora hanno sempre anche loro le chiazze e striatura rosse,ma non c'è traccia di robetta bianca e poi nuotano tranquilli. Prima che tu mi dicessi di non nutrirli,stamani hanno anche mangiato di gusto. Quindi mi armo di pazienza e spetto l'evolversi delle cose :-)

zacca95 16-06-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviata da martolina (Messaggio 1062429658)
No no e poi li ho separati,quello messo peggio da se e gli altri due insieme.
Secondo me si,ora hanno sempre anche loro le chiazze e striatura rosse,ma non c'è traccia di robetta bianca e poi nuotano tranquilli. Prima che tu mi dicessi di non nutrirli,stamani hanno anche mangiato di gusto. Quindi mi armo di pazienza e spetto l'evolversi delle cose :-)

Bene...continua con il trattamento senza dargli cibo e nella vasca principale fai come ho detto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48.