![]() |
Quote:
può darsi che sia una Bromeliacea, Cryptanthus, in questo caso ha i margini ondulati, seghettati si riconosce molto facilmente; si moltiplica per polloni...non stolona http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/cryptanthus/ |
grazie tanto#70
|
#Johnny Brillo una curiosità: ma anche le epifite assorbono considerevoli quantità di nitrati?
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
No! L'assorbimento dei nitrati da parte di queste piante è direttamente proporzionale alla loro velocità di crescita. Essendo a crescita lenta...
|
Quindi sono "leggermente" inutili
No dai. Apportano comunque ossigeno, anche se poco, ma assorbono i nutrienti presenti in acqua, offrono riparo.
Mettine tante. :-)) |
A me infatti piacciono TROPPO le microsorum
Anche le Anubias sono bellissime. Io preferisco queste.
Comunque di entrambe ne hai diverse varietà da scegliere. E poi un acquario senza piante vere, a parte allestimenti particolari, non è un acquario secondo me. |
Ma i muschi vengono mangiati dai pesci erbivori? Ho queste piante perché ho pesci rossi e volevo sapere se il vescicularia dubiana resiste. Un altra cosa: dove si comprano le bolbitis? Qui dalle mie parti (e stiamo parlando della provincia di Milano!) ho visitato una quindicina di negozi, anche alcuni molto grandi come il viridea ma nessuno sembra conoscere questa pianta. Ma è davvero così rara?
No, non è rara. Cerca sul mercatino oppure su aquariumline o acquariomania.
Coi pesci rossi è un terno al lotto. Ci sono esemplari che non sfiorano le piante e altri che le distruggono tutte. Per questo in genere si prendono piante dalle foglie coriacee come le Anubias. Nonostante questo capita che le foglie più giovani e tenere vengano mangiate. Puoi solo provare e vedere che succede. Alcuni dicono che alimentandoli con verdure fresche e bollite non toccano le piante, ma non so quanto sia vero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |