![]() |
Certo che possono stare a diguino 3 giorni.. non muoiono mica :-))
Questi pesci devi avere pazienza ora, evidentemente sono soggetti a questo poblema.. devi trovare l'alimentazione giusta che gli crei meno problemi.. Io per esempio ho diminuito molto il cibo secco.. lo do solo un giorno a settimana, per il resto solo piselli, zucchine... una volta al mese metto le vitamine sui cibo secco(granuli)! |
Cioè 6 volte a settimana verdure? Le fai bollite? Xk io quanto gli do i piselli ci metto 5 minuti per far bollire l acqua con dentro 3 piselli ( intendo il consumo del gas ) quindi farlo tutti i dì mi sembra tanto...Altri metodi x non consumare gas?!
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Consumi gas per 5 minuti? Daiiii :-D
Cmq si li sbollento.. ma questa è una mia scelta di alimentazione perchè anche alcuni miei esemplari hanno il problema col cibo secco.. |
Be sono comunque circa 2 euro a settimana xD
Ahahahah ok dai si puo fare. Proveró a dare piu verdure anche perchè con il cibo secco è una cosa impossibile Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Ho letto che il riscaldatore puo aiutare a evitare questi problemi. Visto che ne ho 2 nel mobile a far nulla, ho inserito quello da 200W e l ho imposato a 23-24 gradi. Va bene come temperatura?
Si, 23°C va bene... in estate però non si attiverà quasi mai, dato che fa caldo e la vasca si scalda ... a meno che la tua casa non sia molto fresca!
|
Un mese fa la temperatura era 17-18. Il sole l acquario non lo prende mai, tantomeno il lato della casa in cui si trova l acquario, quindi la temperatura aumenta poco. Grazie di tutto e spero che i miei pesci si riprendano!
Non c'entra se la vasca prende il sole o meno, ma dipende dal fatto che in estate le case si scaldano dopo giorni e giorni di caldo.. poi se la tua casa resta costante sui 17-18°C anche dopo ondate di caldo, sei fortunato :-))
|
Comunque mi sono accorto che un pesce ha cagato bolle d aria. Mi sono accorto perchè gli sono rimaste appese al didietro per qualche minuto...a sto punto peró non si tratta di vescica natatoria?!
Quote:
Domanda per carmine , ma se invece ne fai un tott in una volta sola poi li congeli e all'occorenza sconglei ? Di sicuro risparmiate gas:-)) ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |