![]() |
so che riflette la sabbia bianca ma a me piace molto.In acquario ho due t5 da 54w quindi non moltissimo.Riflette comunque molto quella bianca.Quella vecchi che c'era prima ce l'ho ancora ma volevo appunto cambiarla e metterla bianca
|
Riflette davvero troppo e infastidisce i pesci. Può essere usata, ma in acquari dove si ambra l'acqua con torba, e non è questo il caso.
Che poi bianca e immacolata ci resta per poco tra qualche alga che fa capolino e gli escrementi dei pesci. Quella ambra che ti ho consigliato fidati che fa un bell'effetto. QUI trovi l'allestimento della mia vasca e puoi vedere come risulta in vasca.;-) |
ok allora tengo quella che ho cosi' risparmio anche li'.
Sabato sono andato da leroy marlen per prendere anch'io il polionda nero per lo sfondo ma ho visto,non conoscevo il materiale prima,che è rigato non è una plastica tutta lisci nera.Mi sono chiesto ma quelle righe non si vedono in acqua poi? Grazie |
Se non hai un'illuminazione intensa non si vede niente. Io all'inizio avevo il neon spostato verso il vetro posteriore e si notavano. Poi l'ho spostato in avanti ed ora non si vede più nulla.
Poi considera che col tempo si formeranno delle alghe anche sul polionda. In alternativa puoi usare il forex (o multiexel), ma è un pò più difficile da trovare e il silicone fa fatica a fare presa. C'è anche la soluzione del classico cartoncino nero attaccato all'esterno con un pò di scotch, ma poi avresti il riflesso a specchio quando sei di fronte alla vasca. |
per attaccare il polionda basta mettere il silicone solo ai lati e qualche riga per il lungo centrale o bisogna riempirlo ovunque?
Grazie |
Per esperienza è meglio che abbondi. A me sta iniziando a staccarsi perchè sono stato di manica corta e ho usato un silicone scadente.
Prendi un buon silicone acetico NON antimuffa. Fai dei bei cordoli tutt'intorno e qualche striscia consistente nel mezzo. |
eccolo!
|
secondo voi ,considerando che metterò il polistirolo quello ad alta intensità sul vetro di fondo quanti cm di sabbia dovrò metterci sopra?
grazie |
Almeno un 4 - 5 cm.
|
salve spulciando ho capito che clq regala delle piante:-)) io ci sarei.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |