AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   panico.....e nn poter far nulla. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461492)

enzolone 11-06-2014 10:56

Daniè ma il reattore non ti entra in sump?
oppure metti un rubinettino sul carico

verre daniele 11-06-2014 23:23

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1062426587)
Daniè ma il reattore non ti entra in sump?
oppure metti un rubinettino sul carico

Ora lo metto in sump.Prima nn entrava perche'in sump cera il reattore di zeolite. Ora con dsb lo tolgo e ci metto il reattore. Il rubinetto sul carico ce....per forza.
Al 99% metto tutta ARM ma voglio mettere in mezzo un po di Jumbo se l'ARM nn mi basta.
DOMANDA:
Essendo abituato con la Rowaligth che fluttuava nel reattore.....l'ARM si muove o rimane ferma nel tubo del reattore?
Se scioglie a Ph...tot ....nn avendo il Phmetro........il Ph va misurato all'uscita del reattore?
Se e' basso o alto come si regola il Ph?

AMMAZZA che zappa che so':-D:-D:-D

maurizio71 11-06-2014 23:35

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1062427143)
Al 99% metto tutta ARM ma voglio mettere in mezzo un po di Jumbo se l'ARM nn mi basta.
DOMANDA:
Essendo abituato con la Rowaligth che fluttuava nel reattore.....l'ARM si muove o rimane ferma nel tubo del reattore?
Se scioglie a Ph...tot ....nn avendo il Phmetro........il Ph va misurato all'uscita del reattore?
Se e' basso o alto come si regola il Ph?

AMMAZZA che zappa che so':-D:-D:-D

Usa l'ARM Extra Coarse. No, non si muove. La confezione da 4 l ti riempe il reattore. Come ti hanno detto è del tutto inutile mischiare la Jumbo. Il pH deve essere a 6.0. Se non hai la sonda, si, misuralo all'uscita. Per abbassare il pH devi aumentare le bolle di anidride al minuto.

enzolone 12-06-2014 01:31

daniè ti complichi troppo la vita , lascia la regolazione come sta e fai i test se i valori sono stabili ok , altrimenti giochi con flusso in uscita e bolle al minuto finchè non trovi la stabilità .

gerry 12-06-2014 14:07

Quote:

Originariamente inviata da maurizio71 (Messaggio 1062427147)

Usa l'ARM Extra Coarse. No, non si muove. La confezione da 4 l ti riempe il reattore. Come ti hanno detto è del tutto inutile mischiare la Jumbo. Il pH deve essere a 6.0. Se non hai la sonda, si, misuralo all'uscita. Per abbassare il pH devi aumentare le bolle di anidride al minuto.

Se poi non riesci a riempirlo tutto e gli butti dentro un pò di corallina non succede nulla.

ciao GErry

verre daniele 12-06-2014 15:20

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1062427174)
daniè ti complichi troppo la vita , lascia la regolazione come sta e fai i test se i valori sono stabili ok , altrimenti giochi con flusso in uscita e bolle al minuto finchè non trovi la stabilità .

Infatti Enzo.
Ho chiuso solo la bombola senza toccare ne il rubinetto dell'uscita,ne il regolatore della Co2,cosi e' come lo faro' ripartire e dopo agiro' di conseguensa.
Il fatto e' che avendolo preso 1 anno fa con quel tipo di corallina e ci ho combattuto una ventina di giorni per arrivare ad avere stabile la triade,ora cambiando corallina volevo sapere se c'erano tante differenze nel regolarlo.
Ma grazie hai vostri consigli ho capito che nn cambia nulla e il procedimento e' lo stesso.#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062427448)
Quote:

Originariamente inviata da maurizio71 (Messaggio 1062427147)

Se poi non riesci a riempirlo tutto e gli butti dentro un pò di corallina non succede nulla.

ciao GErry

Infatti gerry. ho preso una busta da 1kg. di Jumbo da aggiungere all'ARM se nn arrivo a livello del reattore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.