![]() |
Mi piace, veramente tanto... #36#
Bravo Luca!!! #25 (P.S: Mi è piaciuta la frase... la maturazione è finita da qualche giorno... :-)) Cos'è, sono passate le mestruazioni? Prima di vedere la stabilità ancora ne passa... ;-) ) In bocca al lupo con la sabbia, ti auguro che ti resti così pulita... |
veramente stupenda la disposizione delle rocce #25 #25 #25
|
Bellissima rocciata!! #25 #25
|
bella ma con quelle 4 ventoline riesci a far scendere la temperatura??? #24
|
Davvero bella, mi piace!
Ti auguro anche io che ti rimanga così pulita, non sopporto la porcheria che si deposita sul fondo :( Potresti dirmi che tipo di sabbia hai usato? Grazie :-) |
Quote:
|
Quote:
volevo chiedervi una cosa...il mio problema ora sono quelle alghette verdi che sono proprio antiestetiche! cosa mi consigliate x eliminarle? dentro ho gia' un mespilia, 5 turbo, 4 paguri e una salaria.....devo aumentare ancora con gli "erbivori" o c e' qualche altro metodo.....? |
Quote:
Cmq 5 turbo mi sembrano poche, puoi inserire le astrea ;-) |
Ottima (ma orribile...) la dolabella... cmq non sopravvive 2 settimane, diciamo che ha bisogno di poter mangiare anche lei ed essendo una instancabile divoratrice ha bisogno di un substrato che gli possa offrire cibo...
Altri metodi per contenere le alghe... è avere qualcosa che compete con loro nel consumo dei nutrienti disponibili... una elevata biomassa batterica, ad esempio... oppure il tempo... la vasca mi sembra che sia impostata correttamente, se la sabbia non creerà casini, i nutrienti scenderanno grazie alle stesse aglhe che li consumeranno... praticamente finiranno col fare kara-kiri, una volta che hanno consumato tutto se ne vanno da dove sono venute... la flora batterica si stabilizzerà e dovrebbe prendere il sopravvento... è la maturazione... che non è ancora finita. ;-) |
Quote:
la crisiptera che hai inserito è robusta ma un vero rompipalle...occhio a scegliere i futuri animali solo per robustezza. per il resto mi allineo con i complimenti sulla rocciata, ma ti invito a procedere con più calma se non vuoi rimorsi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |