![]() |
Grazie per la risp.. Comunque si ho vari pesci tropicali in acquario e purtroppo non ricordo i nomi, appena potrò farò una foto di tutto l'acquario..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ciao.. L'acquario è di 80 litri! Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Temo tu abbia pesci incompatibili tra loro...
|
Buon giorno metto qualche foto dei miei pesci.. Spero che si riescano a vedere bene.. http://img.tapatalk.com/d/14/06/09/apevusy2.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/09/sapehagu.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Come sospettavo... che valori ha l'acqua della vasca? Ma le piante in foto sono finte?
|
Presumo tu abbia anche dei pesci colorati artificialmente, il che non è buona cosa.
|
Allora l'acqua l'ho fatta analizzare e mi hanno detto che è ottima, tra l'altro uso soltanto acqua depurata perché dove abito io l'acqua è molto dura.. Comunque le piante sono finte..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Salve, si ho 3 pesci colorati artificialmente, cosa che ho scoperto dopo qualche giorno.. Comunque gentilmente mi piacerebbe sapere il motivo per cui non è buono tenere questo genere di pesci.. La ringrazio anticipatamente.. ;) Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Semplicemente per non incentivare questa tortura per i pesci.
Sarebbe importante conoscere i valori esatti. |
Certo capisco giustissimo.. Ma come ho detto prima non lo sapevo.. È la mia prima esperienza su l'acquariofilia.. :)
È un errore che molti fanno senza saperlo perciò tranquillo, con un po di esperienza riuscirai ad evitare questi acquisti. Ora credo che la priorità sia sistemare la popolazione altrimenti presto ti riempirà di malattie e problemi. Innanzitutto le piante non vanno bene, i pesci e l'acqua in cui vivono necessita di piante vere che assorbono le sostanze nocive ed ossigenato l'acqua, inoltre quelle finte spesso con il tempo rilasciano sostanze nocive nell'acqua. L'acqua del rubinetto è l'ideale per pesci come i poecilili (nel tuo caso portaspada e molly) perciò devi decidere se vuoi utilizzare quella o quella ad osmosi, sulla base di questo la fai analizzare (o prendi tu i test) e poi potrai decidere i pesci da inserire...
|
Grazie puntina della tua informazione.. Comunque ho sempre usato acqua depurata.. Vorrei farti una domanda, se decidessi di mettere qualche piantina sono costretto a cambiare anke il terriccio?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |