![]() |
👌👍
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Titolo corretto (anche se in ritardo).
Sarebbe sempre una buona norma misurare i valori ad avvio vasca quotidianamente o quasi (datti uno sguardo al link della 'sperimentazione' che ho in firma), adesso non resta che aspettare sperando che la vasca sia maturata correttamente e non hai un secondo picco degli NO2 |
Se il pH è sotto il 7, la moltiplicazione batterica è più lenta e la vasca potrebbe impiegarci di più.
Ma poi il picco non è l'ora X per cui, a partire dal quale, il negozio è aperto al pubblico! -37 Ci vuole un numero sufficiente di colonie e ben insidiate per riuscire a smaltire i prodotti immessi con il primo pesce...altrimenti ci sarà una quantità di ammonio non consumato di cui le filamentose subito approfitteranno ( a meno che tu non abbia una foresta di piante ultraveloci) |
http://img.tapatalk.com/d/14/06/10/yny5edup.jpgQuesta al momento la flora in vasca.....
2 juncus repens 2 ludwigia inclinata 2 ludwigia arcuata 2 ludwigia glandulosa perennis 2 bacopa australis 2 hygrophilia polysperma rosanervig 2 alternanthera reineckii rosaefolia 1 echinodorus paleofolius 1 pogostemon helferi 1 echinodorus el diablo Cheratopillum demersum libero in vasca e lenticchia d'acqua (scusate ma non ricordo il nome corretto 😁) come galleggiante. .... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Valori misurati ieri sera:
Ph 7 Gh 9 Kh 7 Nh4-nh3 0 No2 0 No3 0 Po4 0,25mg/l Fe 0 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
La vasca la ricordo :-) .
|
Ora si presenta così, con una " leggera " esplosione di diatomee ( credo )
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk http://img.tapatalk.com/d/14/06/13/arudu3ys.jpg |
Se hai usato acqua di rete puo' succedere ..
|
A dire il bero in minima parte:
250 di osmosi ed il resto di rete, ed i rabbocchi solo osmosi. ..... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
A vedere la foto non mi sembrano diatomee ma forse alghe verdi , non si capisce bene .
Comunque anche se sei in maturazione i vetri puoi pulirli :-) , le piante sembrano ok . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |