![]() |
A mio parere non e' chiaro per nulla!!!
Ok per le lampade,quelle che superano i 6500K vanno sostituite una alla volta,con distanza settimanale Dovrai monitorare i nitrati ed integrarli se il valore scende troppo,per ora non fare nulla,la vasca e' in maturazione,l'equilibrio e' instabile ed e' normale lo sviluppo di filamentose Posta una panoramica della vasca e valutiamo la fertilizzazione Ciao |
Questa la panpramica della vasca che qiesto fine settimana raggiungerà la 4° settimana di maturazione. Ilvetro frontale si sta riempiendo di diatomee (?) che ritengo "normale" vista la non completa maturazione. ...
Protocollo base seachem ad 1/4 della dose completa. http://img.tapatalk.com/d/14/06/12/e4uvyjut.jpg Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ho provato a vedere in rete ma non riesco a decidermi:
Quali lampade comprese tra 4500 e 6500 gradi k° sono migliori tenendo presente che dovrò montarle sul rio 300 e xhe quindi hanno una misura "particolare"??? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Altra cosa:
In vasca ho alcune piante esigenti di luce. Non è che se cambio le lampade, poi queste patiscano la mancanza dei w in meno?? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ciao, ti posso consigliare le DENNERLE AMAZON DAY 6000K con pellicola UV, #70 le DENNERLE SPECIAL PLANT 3000K con pellicola UV,#70 e potresti abbinare anche una DENNERLE COLOR PLUS 4100K con pellicola UV. Trovi le misure compatibile juwel
|
Grazie pietro del consiglio!
Il fatto che abbia anche piante esigenti..... non ne risentiranno?😓 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
viene cambiato solo lo sppettro cromatico, che e quello ottimale per lo sviluppo delle piante. Ma non per le ALGHE, i watt rimangono invariati. Se decidi di sostituire le lampade ricordati di combiarne una alla settimana.Ciao
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quindi sono sempre 54 w solo che hanno i gradi k° inferiori, giusto? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ripeto, cambiano solo i GRADI KELVIN. I WATT RIMANGONO INVARIATI, se hai 5 neon la combinazione sarebbe, due 6000k due 3000K e se preferisci un COLOR PLUS 4100K (io farei cosi)
|
Ok grazie ancora!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |