![]() |
Gia hai ragione. Per abbassare il kh torba o foglie di quercia? O servono per il ph? Oppure coaa mi consigli per abbassare il kh? Grazie
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
La durezza carbonatica viene abbassata solo con cambi con acqua osmotica, non c'e altro sistema
Aggiungere torba e foglie serve solo ad acidificare l'acqua, ovvero abbassare il ph |
A quindi solo acqua ad osmosi. Forse riuscirei a procurarmela dal lavoro di kio papa che la utilizzano per le caldaie prima di addolcirla. Pero ha un kh intorno ai 3 e quidi potrei fare 50 e 50. Faro delle prove
Ah bhè se tuo padre la usa per le caldaie ti viene ancora più facile averla
Cmq in genere l'acqua osmotica dovrebbe avere kh e gh a 0 Se è a 3 non saprei, dove se la procurano? Hanno un impianto o la comprano? |
Hanno un impianto. Da quanto penso la membrana principale deve esserr un po vecchiotta. Pero riuscirei ad abbassare il kh ...... no? Anche perche i cambi saranno di circa 5 litri a settimana e se faccio 30 e 70 o 50 e 50 sono massimo 2 litri di acqua osmotica a settimana
Si esatto
Sarebbe buono anche sapere la conducibilità dell'acqua prodotta da quest'impianto, ma meglio di niente |
Scusa la mia ignoranza, ma senza gli accessori per la conducibilità come faccio. Queato perche e sempre stata una cosa che non ho mai miaurato
No vabè dicevo
Se avresti modo di misurarla sarebbe meglio per capire a quanto stà Magari se porti un campione in negozio te la fai misurare dal negoziante, loro lo hanno sempre il conduttimetro |
E proverò. L unico problema e questo. Siccome vicino a me ce solo una "citta degli animali " si chiama così, non sono molto specializati in campo aquaristico, quindi adesso sti anche valutando di acquiatare le cose che non hanno loro online, anche per risparmiare qualche soldo :) comunque proverò a chiedere.
Più semplice!!
Invece di accendere un areatore puoi mettere un raccordo a T sul tubo della CO2 e quando si raggiunge valori alti far aprire una elettrovalvola che permette alla CO2 di uscire da un tubo lasciato libero, disperdendola nell'aria. Quando poi il PH sale l'elettrovalvola chiude il tubo e la CO2 torna a scorrere verso l'acquario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09. |