![]() |
Cosi va molto meglio :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Quote:
Sto ela bordando una modifica della plafoniera. Il neon ha un colore più scuro 4500 k i led sono chiari 7200. Fertilizzazione ADA Do Aqua Be Green e Be bright. Co2 al momento nulla sto aspettando di fare le prime misurazioni, la vasca ha pochi giorni. Al momento il mio obiettivo è far crescere le piante. In particolar modo la calli. Il secondo è evitare le alghe:( |
Aspetta una settimana o due da quanto pianti le piante a fertilizzare :)
Quote:
Come faccio a vedere se la Calli sta attecchendo? Mi sembra si sia ingiallita un po'. Non riesco a capire se cresce. Le altre piante invece mi sembrano ok. |
Io ho tre acquari con fondo ada e fertilizzo col protocollo ada. Parti dopo una settimana e mezzo con il brighty k poi dopo una settimana parti con lo step 1 questi sono i principali. Ma nn ha senso incominciare prima in quanto le piante sono in fase di ambientamento e non prendono nutrienti, che vanno a finire tutti alle alghe
ADA consiglia di fertilizzare subito se nella vasca vi é un fondo anch'esso ADA, in quanto avendo proprietà allofane tendono ad abbassare le durezze. Questo abbassamento viene compensato con il K che, se non ricordo male, è a base di carbonato di potassio e con i vari cambi d'acqua. Ecco perché l'avvio con questi prodotti é normalmente lungo.
Inviato dal mio M532 |
Si, nella vasca c' il fondo ADA amazzonia.
Come fertilizzanti mi hanno dato il Be Bright, azoto, fosforo, potassio e oligoelementi, per fertilizzare settimanalmente. E il Be Green solo potassio ed oligoelementi, come fertilizzante giornaliero. Sono prodotti ADA della linea Do Aqua. Mi hanno anche parlato che il fondo doveva scaricare un po'. Insomma alla fine fertilizzò o no?...#30 |
Sei sicuro che siano ada? Mai sentiti.
Si si, è la linea Do Aqua. Una linea più economica diciamo.
La trovi sul sito ADA. |
Capito :)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |