![]() |
Quote:
Credo quindi cercherò il gruppo del juwel da 2x54 e non ponendomi troppe domande utilizzando per forza i loro T5. |
in vasche cosi' grandi, destinate alla coltivazione di piante, quindi con una discreta o addirittura elevata richiesta di potenza luminosa, bisognerebbe iniziare a prendere in seria considerazione l'uso dei led....come ti e' stato detto, se vuoi restare su una illuminazione media, ovvero 0,5w/l parliamo di 200w almeno, per un periodo di 8 9 ore al gg..mica poco, che poi voglio dire, non oso immaginare il riscaldatore quanto consuma per mantenere 400lt a 25° 26°, sopratutto se sei fuori casa e hai il riscaldamento di casa spento nei mesi invernali :-)
|
Quote:
E chiaramente lasciando la vasca aperta il discorso economico legato al riscaldamento è troppo incidente. |
una cosa non mi e' chiara della plaffoniera che hai postato te..... la danno come ricambio per i rio... ma ha gia' un ballast integrato per accendere i neon??? presumo di si.....o usano il ballasrt, che so, che ha gia' il rio di serie???non conosco i prodotti e non saprei, ma conviene informarsi prima... e un'altra cosa da chiedere, se e' possibile adattarlo sotto coperchi diversi da quelli per cui e' stato progettato..
lascio un parere davvero molto personale, non andare oltre a leggere :-) : gia' il fatto che devo usare per forza le loro lampade mi da troppo fastidio... solo per questo non la prenderei, anche se fosse la migliore plaffoniera del mondo con le luci piu' belle dell'universo.. |
Comunque la 2x54w juwel è 120cm (non so se esistano misure più lunghe). La tua vasca è 150, verifica che non entrino direttamente i tubi standard, risparmieresti sia di lampade che di plafoniera #70
|
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
i t5 sono da 115cm 54w oppure 145cm 80w, almeno queste sono le misure che so io degli osram o delle philips....forse per quello che vuole le sue lampade, saranno da 120cm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |