![]() |
Un asiatico ricco di piante, trichogaster leeri e colisa lalia non ti piace?
|
Sei passato dai dischi, agli scalari, ai pirana passando per ogni tipo di ciclide...un 300 litri ha infinite possibilità...per buttare benzina sul fuoco ti direi... FAI UN MARINO.
Se avessi un 120 o 150 cm ora come ora farei una prateria di anemoni e un gruppo di ocellaris con molti giochi di corrente, però non è sezione... eheheh #17 |
Quote:
Ora va bene tutto ma prendere in giro no.... Ti abbiamo risposto un sacco di volte che un nattereri singolo potrebbe anche starci forse,ma tu metteresti un pesce che diventa 30 cm in 45 di profonditá? La risposta vien da se...... Figuriamoci se ce ne puoi mettere 2......... Potrebbe forse starci qualche serrasalmus ma data l'inesperenzia te li sconsiglio a priori...... |
Bene bene ecco che arrivano le risposte :) .
I nattereri sono belli ma farli soffrire no quindi fuori 1 poi facciamo fuori anche la seconda sul marino poiché troppo costosa ; ) Ora vorrei solo farvi notare che in questa discussione ho chiesto solo come popolereste il mio acquario :) ( lasciate perdere tutte le mie domande fatte in precedenza e anche il layout ) Insomma cosa ne fareste :) Propio come ha fatto DUDA e loris :) Ps la mia scelta sin da acquisto vasca sono i discus però vorrei vedere se c'è qualcosa che possa attirarmi di più xD |
Quello che mi è poco chiaro è l'esperienza che hai, il tempo che puoi dedicare, il budget.
Senz'altro la voglia c'è ma leggendo altre discussioni intervieni spesso in maniera molto, passami il termine, "dozzinale" manifestanto forti lacune "legittime" per un neofita ma che possono essere una bomba a orologeria in una vasca così grossa che tende alla stabilità visto il forte litraggio ma tracolla in picchiata se la conduzione è sbagliata. Leggendoti ti sconsiglierei Discus o pesci "delicati" che richiedono valori spinti, evita wild o forme che poco appagano l'occhio. Se ti piacciono gli acquari piantumati puoi pensare a un bel vascone stile olandese oppure fare una vasca in stile sudamericano. Che valori dell'acqua hai di rete? Magari puoi pensare a qualcosa che non richieda troppi interventi di chimica. |
Quote:
Se tutti quelli che ricevono poche risposte, o non sufficientemente esaustive, adottassero il tuo stesso sistema, cosa diventerebbe il forum e/o il bar? Il primo che deve "rivitalizzare" la discussione è proprio il titolare della stessa. Hai a disposizione gli up per ritirarla in alto. Ti ricordo che questo è un forum, con delle regole ben precise nel rispetto degli altri utenti, non è Facebook!! Chiudo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |