AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cubo 50x50x50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461007)

pincipiante77 04-06-2014 09:02

Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062422336)
Essi all'inizio è difficile per tutti ma non scoraggiarti ce la farai , riguardo alle piante come pratino tra le mie preferite ci sono riccia fluitans e hemianthus callitrichoides piante a cespuglio di modeste dimensioni ci sono anubias , cryptocorine , cabomba , echinodorus ecc poi come piante da sfondo vallisneria oppure egeria densa , ma poi son gusti infine abbiamo anche le galleggianti come la stessa riccia fluitans , cerstophyllum demersum , salvinia natans , pistia stratoites eccedera , ma ricorda per così tamte piante ti serve un substrato fertile dei fertilizzanti , co2 e buona illuminazione :)

Grazie mille per l'aiuto ho guardato un pò le piante che hai menzionato ma quelle da sfondo non mi piacciono tanto esistono piante che si alzano tipo siepe o alberello?:-)

Bob_82 04-06-2014 09:32

Piante che formino un cespuglio (anche molto cospicuo in realtà) c'è la bella e robusta hygrophila difformis.
Per i pesci da ospitare, se hai intenzione di aggiustare l'acqua di rubinetto adattandola alle esigenze, la scelta diventa molto ampia e si potrebbe pensare di mettere una coppia di ciclidi nani; se invece intendi usare acqua di rubinetto bisognerà vedere quali sono i valori dell'acqua e adattare la scelta dei pesci in base a questa.

CichlaNigro 04-06-2014 10:30

@Rentz si infatti mi sono corretto dicendo una coppia xD
Comunque principiante che ne pensi della rotala rotundifolia ?

pincipiante77 04-06-2014 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062422409)
Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062422148)
Bhe ci sono tante scelte io opterei per un gruppetto di discus poi non so


spero tu stia scherzando XD ... cmq, partiamo per gradi, che acqua hai intenzione di usare?

RUBINETTO appena posso vi posto i risultati

CichlaNigro 04-06-2014 13:00

Bene allore intanto dicci che ne pensi della rotala

pincipiante77 04-06-2014 14:29

Rotala potrebbe andare bella.
Vi aggiorno sui valori dell'acqua
Ph 7.5
No 0.05
Kn 5

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Comunque oggi il negoziante mi spara il primo preventivo. . Speriamo bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Gippy 04-06-2014 14:31

Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062422455)
si infatti mi sono corretto dicendo una coppia xD .

ma non gli deve venire in mente manco per l'anticamera del cervello!

Attendiamo i valori dell'acqua.. tieni in considerazione che anche se il litraggio è buono, la forma a cubo ti limita un po' la scelta rispetto ad acquari dello stesso litraggio ma rettangolari.
Per le piante vedo che sei un po' esigente.. per la forma ad albero l'unica cosa che mi viene in mente è inserire un legno con un'epifita sopra.. tipo del muschio o Microsorum pteropus, per le piante a stelo decidi tu l'altezza potandole a tuo piacimento, la scelta dipende comunque dall'illuminazione che hai

pincipiante77 04-06-2014 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Gippy (Messaggio 1062422617)
Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062422455)
si infatti mi sono corretto dicendo una coppia xD .

ma non gli deve venire in mente manco per l'anticamera del cervello!

Attendiamo i valori dell'acqua.. tieni in considerazione che anche se il litraggio è buono, la forma a cubo ti limita un po' la scelta rispetto ad acquari dello stesso litraggio ma rettangolari.
Per le piante vedo che sei un po' esigente.. per la forma ad albero l'unica cosa che mi viene in mente è inserire un legno con un'epifita sopra.. tipo del muschio o Microsorum pteropus, per le piante a stelo decidi tu l'altezza potandole a tuo piacimento, la scelta dipende comunque dall'illuminazione che hai

Appunto perchè ho dovuto ripiegare sulla forma sono andato in panico credendo che poco e niente potesse entrarci.
Per le piante sono esigente? Non lo sapevo sono appassionato di giardinaggio e quindi riuscire afar crescere qualcosa di bello in acqua sarebbe stupendo.... l'illuminazione ho puntato sui led il filtro esterno un poccolo impianto di co2 e un areatore "scenografico" se possibile.
Quando mi preparano il preventivo vi faccio sapere i dettagli.

pincipiante77 05-06-2014 19:23

Ma in questa tipologia di vasca posso inserire solo scalari?

CichlaNigro 05-06-2014 19:29

No pure altri pesci più piccoli :) comunque ho sbagliato a scrovere non puo capitare ????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08053 seconds with 13 queries