AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   quali pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460938)

mentalità ultras 03-06-2014 20:40

Allora secondo me il problema potrebbe essere stato che mettevi poca torba...inizia mettendo un grammo per litro e vedi come va...se non ci sono cambiamenti aumenta le dosi poco per volta finché non trovi le dosi giuste per la torba che usi tu...comunque nella sezione degli articoli trovi una guida all' uso della torba :)

fra23 03-06-2014 23:32

sono un po in ritardo comunque consiglio platy o guppy, in particolare i guppy

falesia 03-06-2014 23:37

ok grazie mille :)
Intanto avevo in mente di riprendere dei pesci dopo il 14 perché vado via in vacanza una settimana e almeno libero mia mamma dall'impegno di venire a casa mia a dare da mangiare. Se riesco ad abbassare il ph potrei ritentare con un betta sperando che non sia troppo territoriale e mettere magari qualche altro pesce insieme tipo rasbore o platy ( quest'ultimi non so se sono compatibili) . Oppure come mi dicevano anche all'inizio mettere solo dei guppy che sono molto belli..anche se si riproducono tanto e non ho molto spazio essendo un 50 litri lordi
------------------------------------------------------------------------
ma se riesco ad abbassare il PH potrei mettere un betta con platy? Oppure non sono compatibili?

Grazie :)
Quote:

Originariamente inviata da fra23 (Messaggio 1062422348)

ma se riesco ad abbassare il PH potrei mettere un betta con platy? Oppure non sono compatibili?

mentalità ultras 04-06-2014 06:38

No mi dispiace platy e betta insieme no

fra23 04-06-2014 12:13

Quote:

Originariamente inviata da falesia (Messaggio 1062422357)
ok grazie mille :)
Intanto avevo in mente di riprendere dei pesci dopo il 14 perché vado via in vacanza una settimana e almeno libero mia mamma dall'impegno di venire a casa mia a dare da mangiare. Se riesco ad abbassare il ph potrei ritentare con un betta sperando che non sia troppo territoriale e mettere magari qualche altro pesce insieme tipo rasbore o platy ( quest'ultimi non so se sono compatibili) . Oppure come mi dicevano anche all'inizio mettere solo dei guppy che sono molto belli..anche se si riproducono tanto e non ho molto spazio essendo un 50 litri lordi

Quote:

Originariamente inviata da fra23 (Messaggio 1062422348)

Nono non sono per niente compatibili.. Ma anche betta e guppy non sono compatibili perche li potrebbe attaccare per le pinne

falesia 04-06-2014 14:51

ok grazie a tutti per i consigli :)
Vi farò sapere appena torno dalle ferie quali pesci ho preso.
Intanto in questi giorni seguo il vostro consiglio e aumento la torba piano piano.

falesia 02-07-2014 08:37

ciao a tutti :)
Stamani compro i pesci. Pensavo di mettere guppy ( 2 femmine 2 maschi) platy ( 1 maschio e 2 femmine) e caridine( 1 maschi e 2 femmine) che ne dite? le caridine vanno bene? Ho ph 8 e l'acquario è 60 l

Emiliano98 02-07-2014 08:38

Io in 60 litri sceglierei una sola specie di poecilidi, sono molto prolifici ;-)
Per le caridine ok

falesia 03-07-2014 10:18

Ciao a tutti :)
Alla fine ho preso guppy ( 1 maschio e 2 femmine) e una coppia di pesci che mi piacevano tanto i branchynanio che ho visto che come PH andavano bene e mi sono piaciuti subito :)
Volevo prendere anche le caridine ma non sono ancora arrivate. Devo aspettare :))

mattser 03-07-2014 10:46

lascia perdere i guppy e facci un bel tanganyka con conchigliofili.....sai quant'è meglio! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.