![]() |
Jonny85, per mantenere bene in vita un singolo esemplare di synchiropus si stimano necessarie circa 30-40 kg di rocce ben mature almeno da 1 anno.
E' solo per questo che non sono animali da nanoreef. |
Però è un vero peccato. E' bellissimo. Concordate #36#
|
Mmm....30 - 40 kg.....allora aspetto n altro annetto e ci provo quasi quasi....
|
synchiropus splendidus
Io ho quasi 40 kg di rocce vive, 180 litri di acqua, valori ok eppure il mio bel synchiropus che mangiava SOLO vivo che trovava nelle rocce, si è spazzolato tutto e poi è morto. E' quasi impossibile alimentarlo con mangiare congelato o altro, si nutre solamente di quello che riesce a catturare. Non compratelo, muoiono ed è un peccato. -20
|
Ho un maschio di sinchyropus in vasca da oltre due anni, mai accettato cibo però la vasca è molto vecchia e piena di rocce vive, risultato il pesce è decisamente in salute, ho paura a inserire una femmina proprio perchè non so se vi è cibo disponibile per entrambi.
|
Ma c'è l'hai in un nano reef? Quanti litri?
|
e torna.. non è pesce da nanoreef!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quote:
non devi per forza rispondere anche alle domande rivolte agli altri siamo nel forum del Nano reef. Mi risponde lorenzo dicendome che c'è la: mi viene spontaneo chiedergli quanti litri ha la sua vasca. |
Ma prima di inserire un animale in vasca ci si documenta per non farlo morire e farlo vivere al meglio..
non si mettono animali per il gusto di tenerli come balocchi!! se la gente che ti ha risposto(più di una a dir la verità) ti ha detto di non metterlo perchè in base alle sue esigenze non è animale i adatto ci sarà un motivo e il motivo è che o muore o campa malissimo!!! quindi mi sento in dovere di ribadirtelo..ti sono anche state portate le motivazioni di tale risposta..quantità di rocce vive di circa 40kg e alta densità di microfauna..non accetta cibo!! la tua vasca soddisfa questi criteri?? No?! allora non mettere un pesce destinato a morte certa.. tra parentesi i pesci non sono adatti ai nanoreef sotto i 50 litri a mio parere e di molti sul forum..hanno bisogno di spazio di nuoto e un buon ambiente per vivere..altrimenti si ammalano e muoiono dopo pochi mesi.. potresti leggere anche di gente che fa "barbarie" mettendo 3-4 pesci in 30 litri e anche meno e dice pure che stanno bene.. onestamente non sono esempi da seguire..! quindi prima di intraprendere il marino documentati e leggi altrimenti gli errori li paghi in morte di animali e sostituzione di attrezzature varie..poi uno si scoccia a sentir dire "te lo avevo detto".. lorenzo viganò nel profilo ha descritta la sua vasca.. ciao |
No non è in un nano, ti ho risposto perchè chiedevi di quel pesce, il mio è in 300 litri con parecchie rocce vive, fra poco cambierò vasca ma sarà sempre un 250 litri, ha ragione Zefiro, non può vivere in un nano però proviamo tutti a prendere le cose non sempre di punta perchè così non facciamo altro che alimentare polemiche.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |