![]() |
Stando a quanto detto in precedenza, non prima della completa maturazione direi .... è anche vero però che ogni vasca è diversa e diversa può essere la reazione ad una fertilizzazione "prima dei termini canonici". Credo dipenda molto anche dalla flora ( tipo e quantità ) presente in vasca.....
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Le mie convinzioni le ho già espresse, logicamente ci sono anche molti altri pareri.
Comunque parti con il protocollo base a basso dosaggio, poi in seguito se necessario passerai all'avanzato. |
1/3 del protocollo base allora?
cmq no3 sono a 5 e po4 a 0 non e che rischio alghe se non integro?? |
Nel mio, dopo quasi 3 anni, ho ancora il protocollo base a 1/4 della dose più qualche tabs.
Non è un' acquario spinto ma le piante vanno alla grande |
Considerando che in vasca praticamente non ci sono piante, aspetterei prima di iniziare la fertilizzazione, a meno che tu non abbia riempito con sola osmosi + sali
|
Quote:
|
ad AlehandroGTI
|
ok, non riuscivo a capire..... #12
|
Il cambio che si dovrebbe fare a fine settimana, riferito al regime di fertilizzazione, è più che altro un soft reset (passatemi il termine) dei nutrienti. Ma se il regime di fertilizzazione è molto blando( ed 1/4 delle dosi lo è) i cambi possono essere rinviati al termine del periodo di maturazione.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |