AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Puffer's tank (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460736)

Rentz 03-06-2014 09:32

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85 (Messaggio 1062420371)
Certo, sono sempre pronto a trasferire il tutto :-)

ottimo! se trasferisci i pescetti e tieni solo red è uno splendido caradinaio #70

TuKo 03-06-2014 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85 (Messaggio 1062420268)

Note
Premetto che sono a conoscenza delle difficoltà che si incontrano nell'allevamento dei Carinotetraodon, soprattutto per quanto riguarda il litraggio e la convivenza tra più individui. Questa non vuole essere la solita vasca per dire "ve l'avevo detto", infatti non voglio spingere a tenere animali in spazi non idonei, ecc.. Questa vasca è però la prova che con impegno e coerenza con quello che si vuole fare si possono raggiungere dei risultati.
I carinotetraodon sono, credo, due femmine e sono in ottima salute, sia fisica che "mentale" nel senso che mostrano comportamenti tipici della natura curiosa e particolare di questa specie, senza atteggiamenti che possano indicare stress o malessere (come ad esempio inseguirsi di continuo, mordersi, sbattere sui vetri, ecc..).
Entrambi gli esemplari hanno trovato una sorta di proprio territorio, ma non è sempre fisso, tendono a girare e curiosare per tutta la vasca.
Credo che ad influenzare positivamente sia l'abbondanza di cibo vivo e la varietà, infatti quando non riesco a darne molto (e i loro ventri cominciano a ridursi) tendono ad essere più aggressivi e nervosi, anche quando mi avvicino alla vasca.
Sono in vasca da ormai più di un mese e stanno crescendo in salute, tra l'altro senza infastidire minimamente le caridine!

Perdonami, tu hai scritto delle gran belle note ma le hai anche rilette?
In un solo mese, tu sei riuscito a vedere e a stabilire tutto questo? Sinceramente non capisco lo scopo, ma se per caso fosse una gara, ti posso dire che c'è chi è riuscito a fare tutto questo, in 15gg. Ovviamente sto estremizzando il concetto, ma veramente non riesco a capirne il senso. Hai la possibilità di sistemarli meglio e tu li metti in una vasca con crostacei - a loro dedicata - in uno spazio di 1/4 rispetto le loro necessità?Perché? Sicuramente sarò scemo io, ma veramente faccio fatica a comprendere tutto questo, aggravato dal fatto che dopo un solo mese di osservazione, tiri le somme dicendo che è tutto ok. Hai sottolineato - riporto testualmente-: "impegno e coerenza". La prima qualità, stando a quanto scrivi, penso possa ritenersi fuori da ogni dubbio, ma sulla seconda credo che il termine più adatto possa essere INcoerenza!!

Diamine gli uomini normalmente fanno a gara a chi lo ha più grosso, perché in acquariologia avviene l'esatto contrario??#24#24#24#24

Jonny85 03-06-2014 13:08

Li sposterò a breve, come già detto..li ho messi qui per il semplice fatto che non li ho mai trovati prima, a breve allestirò un 80 lt...nel frattempo sto semplicemente notando che in questa vasca temporanea non stanno avendo comportamenti tipici di animali posti in condizioni poco idonee, anche se solo da un mese. Non ho intenzione di indirizzare nessuno verso il lato oscuro dell'acquariologia, quindi per evitare problemi chiudete pure tutto e non se ne parli più..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.