![]() |
col muschio puoi andare e farlo, alla rete secondo me cresce unico, lungo tutta la rete, con le pietre troveresti spazi in cui il muschio non lega perchè passanti da una pietra all'altra e quindi non sarebbe compatto (a meno che non vuoi tappezzare di pietre piatte (anche una cinquantina) tutto l'anteriore della vasca.
ma fare un prato col muschio su un 100litri è davvero davvero un'impresa che impiegherà anche oltre 1 anno, a meno che non vai a prendere 200 euro di muschio da mettere sulla rete. Non è rapidissimo il muschio e ci metterà anche 2-3 mesi per allargarsi di qualche centimetro. in ogni caso per dati della vasca intendevo le dimensioni (100 litri significa poco) ma soprattutto l'illuminazione. guppy e neon vivono a valori diversi. sopravvivono ora insieme? certo. ma sono a valori adeguati per entrambi? no per i neon assolutamente no i corydoras vanno bene con quel fondo molto "duro"? no. se devi farli sopravvivere non è più bello che lo facciano decentemente? |
Uffi essendo inesperto il venditore mi ha consigliato evidentemente male.... Ma mi sono fidato.... E non so a questo punto come comportarmi... :-(
|
Scegli quelli che vuoi tenere tra guppy e neon e riporta indietro gli altri al negoziante dicendogli che se ne approfittato della tua inesperienza. Riporta indietro anche i cory
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Dici che li riprendono sono passati quasi 3 mesi a me interessano di più i guppy... Io ho un ph7.2x i guppy il ph deve essere più alto?
|
No penso vada bene per i guppy
Grazie... Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di comprare un 'acquario zen x poter mettere i neon... Cosa ne pensate dell' askoll fluvall?
|
I neon sono pesci da banco che amano nuotare tantissimo, per loro e' consigliabile allevarli in acquari da 80 cm in su di lunghezza :)
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |