![]() |
No ma io non ci ho fissato i coralli. Ci ho incollato proprio le rocce. E se cerchi qui sul forum c'è una discussione di
@ZEBRASOMA
dove mostra proprio come lui ha realizzato delle rocce sintetiche. (E in quel caso, non vorrei sbagliare, ha usato cemento portland neanche il lampocem). Prova a cercare!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ricordi come si chiamava la Discussione?
|
Forse lo trovi nella sezione fai da te del portale. Ma non sono sicurissimo
Trovata la discussione e in effetti si parla di Cemento Portland...anche se notavo che a parità di Kg hanno una bella differenza di Costo...Quindi se mi dici che non crea danni opterei per il Lampocem.
|
Io lo uso perché molti altri me l'hanno suggerito, e senza problemi
Secondo me puoi utilizzarlo anche in grande quantità senza problemi.
L'unica accortezza che devi tenere è di evitare di fare rocce ruvide o spigolose, perchè i pesci possono ferirsi gravemente strusciandoci vicino (magari spaventati). Fai rocce tondeggianti e ben levigate (puoi utilizzare una lima per rimuovere le parti ruvide una volta che la roccia è secca) :-) |
Bhe si ovvio non lascerò le rocce spigolose come appena uscite dallo stampo ma le levigherò con lima e carta vetra.
L'unico dubbio era la quantità se potesse essere nociva. Il Lampocem in quanto tempo inizia ad indurire? Con cosa lo devo impastare per dare l'effetto Roccia?Sabbia fine? |
Indurisce abbastanza velocemente (LAMPOcem). Fanne poco per volta. Miscelalo con corallina a varie pezzature. Io su YouTube ho visto un tizio che le faceva (le rocce) miscelando il cemento con gusci di ostriche e venivano molto leggere
Gusci di Ostriche Tritati come quelle che si danno ai Pappagalli?
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |