![]() |
si hai ragione gli inquinanti prima di tutto...i valori?
|
I valori sono tutti ok sono tutti a zero,i prodotti sono della seachem tranne batteri dell xaqua life a ,life e.quindi meglio togliere il ghiaietto e lasciare il fondo vuoto
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk |
I valori sono:ph 8,2
Nh4,nh3 0 Po4 0,01 Sio3 0 Sio2 0 Ca 450 Mg 1200 Kh 10 Come prodotti sono: feef phito plankoton Reef trace Kent M magnesium Batteri xaqua life a Life e Calcio e kh sempre dell xaqua Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk |
mi spiace,ma con tutte quelle alghe i valori sono alti,puo' darsi che gli inquinanti li utilizzino le stesse per crescere e non siano rilevabili,ma la loro presenza e' inequivocabile.se cambi schiumatoio con uno adeguato di casa tunze,lgm,deltec,hs meta' dei problemi li hai risolti.fatto questo dai il giusto fotoperiodo gestisci con oculatezza e senza sprechi l'alimentazione dei pesci,evita integrazioni e mantieni stabile la vasca nei valori di ca,mg,kh.in questo periodo occhio anche alla temperatura.non aggiungere pesci al massimo qualche turbo e un riccetto.la sabbia e' di difficile gestione,se decidi di togliera fallo gradatamente ,hai poche rocce e a mezzo servizio per via delle alghe che le ricoprono,di colpo sarebbe un'ulteriore botta al sistema in primis per la denitrificazione.un s aluto.
|
Ok,ma scusa l'ignoranza,mi spieghi come mai quando avevo i led tutto era perfetto e appena ho cambiato con t5 sono iniziate.il foto periodo come dovrei farlo?
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk |
Puņ essere che la luce fosse per loro prima insufficiente, ma il problema sussisteva lo stesso, solo che era latente, un forte aumento della luce puņ incrementate le alghe, ma solo se hanno di che nutrirsi, quindi quoto ialao se ci sono quelle alghe ci sono nutrienti
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |