![]() |
9 sono tanti....
Se come spesa totale ti conviene ok altrimenti ti puoi "limitare" a Ph Kh Gh No3 No2 (a parte all'avvio della vasca se tutto va bene poi non dovresti più averne bisogno) Po4 Fe (se fertilizzi con ferro gluconato allora è superfluo perché non si riesce a misurare, tutto ok invece se usi il ferro chelato) |
Mi pare sta intorno ai 55 euro la valigetta. Oggi ho comprato no2 no3 e 5 pulitori e ho speso la stessa cifra
|
"Pulitori" è un termine vago e fuorviante.
Il consiglio che diamo sempre a tutti qua sul forum: prendere la sana abitudine di usare sempre i nomi scientifici dei pesci per non fare confusione e poter confrontarti con gli altri senza rischi di ambiguità. La competenza di un acquariofilo che lo contraddistingue dal neofita si vede anche dai termini che usa e con che nomi chiama i suoi pesci. In effetti forse hai ragione: a botte di 10 Euro a test si fa presto a salire di prezzo!!! Consiglio: prova a guardare dai negozi online pubblicizzati qua sul forum perché di solito i prezzi sono molto più bassi che nei negozi fisici e con spese oltre i 40 - 50 Euro la spedizione è gratuita! |
Si scusa ho scritto genericamente perche da cellulare scrivere il nome scientifico sarebbe da suicidio :-))
Guarderò nei negozi online sicuramente. Altro che 10 euro, solo del test no3 ne ho sborsato 16 |
Ti bastano solo i test basi NO3, PO4, PH, KH, GH, FE,
|
Quote:
Nonostante le spese di spedizione lo paghi meno che a comprarlo in negozio..... a me dispiace per i negozianti della mia zona ma devo guardare anche al mio portafogli. #24 Tanto poi ai negozi fisici comunque porto soldi acquistando pesci e piante perchè di certo quelli non me li faccio spedire. :-D PS E se provetta e foglio di istruzioni lo hai già puoi anche comprare solo le confezioni con i vari reagenti chiamate "Sera Test NO3 (Nitrati) Ricarica 3x15ml", le trovi a circa 7,30 Euro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |