![]() |
io sono andato da un rivenditore di meteriali edili che conoscevo (sono geometra :-) ) e ho preso della sabbia grigia che si usa per fare i leganti (granulometria max 1mm) spendendo per 20kg circa 3€......cmq alla fine basta che il colore piaccia a te, l'unica cosa è appunto la granulometria che deve essere < a 1mm............ah dimenticavo, con il rio125 hai pensato al problema luci?
|
Che problema ha il Rio 125 con le luci?
Come gusci questi possono andar bene? http://www.subito.it/vi/41387417.htm |
il problema è che ha 2 neon da 24w ciascuno, già troppo x un tanganica, dove si dovrebbe rimanere sui 0.3w/lt, ma il problema maggiore è l'elevata gradazione kelvin dei neon stessi...mi pare che almeno uno, se non tutti e due siano con un alto grado di kelvin, cosa che favorisce enormemente le alghe (cosa che a me puntualmente è successa).....io ho risolto, invece di intervenire direttamente sull'impianto, centralina, ballast etc. intervenendo in maniera semplice racchiudendo la luce stessa con un involucro conico in plaxiglass a sua volta racchiuso da una grande quantità di schotch nero per edilizia
|
Pensavo di mettere due neon da 6500 kelvin e per la luce mascherare con il Cerathopyllum galleggiante o con della lemna.
Cosa mi dici dei gusci che ho linkato? |
ok, dato che schermi con il ceratophyllum dovresti arginare le alghe e la luce; per quanto riguarda i gusci quelli vanno bene, considera che è lo stesso venditore che ho contattato io...putroppo io l'ho fatto d'autunno e non erano disponibili, tu sei più fortunato dato che lo fai di primavera; altrimenti vai in uno di quei negozi che vendono esclusivamente prodotti congelati e cerchi le escargot francesi....te le mangni, le lavi bene e le inserisci in vasca :-))
|
30 pezzi vanno bene?
|
si.....non deve essere però un tappeto continuo senza sabbia
|
Si si, tutto chiaro. :-)
Quando mi arriva l'acquario e allestisco, vi aggiorno. |
|
belle! però disponile in maniera rada, non tutte attaccate.....senno fai una rocciata! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |