![]() |
Nella sezione nanoreef trovi un progetto di leletosi su come realizzare un osmoregolatore molto preciso al prezzo di 20 euro.
|
io ne ho trovato 1 sul mercatino autocostruito a pochissimo..penso che nel caso prenderò quello per i 15 giorni ke nn ci sarò.... ;-)
|
Quote:
Ad ogni modo, occhio agli sbalzi di temperatura...se oggi fa freddino perche' piove, domani potrebbe uscire una bella giornata calda e la temperatura inizia a variare di colpo |
PIOVE?!?!!IERI ERA L'APOCALISSE!!!!! -05
mai vista tanta acqua, fiumi che correvano per la città, acqua che si innalzava fino a sopra i marciapiedi e oltre, 20 cm di acqua a terra,laghi di fango, INCREDIBILE!!!!! è venuto anche il TG a filmare!!!! #06 cmq oggi la giornata è decente, fa + caldino ma la temp è ancora (fortunatamente) 23 gradi...ad ogni modo so che è 1 problema non da poco, ma credo che per quest'estate ovvierò con un piccolo condizionatore da auto puntanto sopra.. l'anno prossimo poi (in vista anche di una nuova vasca + grande :-)) ) comprerò IN ANTICIPO un bel refri, magari un resun che dicono sia una bella bomba #36# per il resto....rifletto ancora... plafo o coperchio? plafo o coperchio? plafo o coperchio? IMPAZZIRò!!! #17 #19 |
non sono un esperto med ma mi piace ogni tanto tentare di dare dei consigli!!!
allora se opti per tenere il coperchio solo ed unicamente per il problema dell'evaporazione, con 27/30 euri fai questo ed è una cannonata io lo uso da 1 anno e non ha mai "fallito" (19 per il componente della rs e 7 per le spedizioni + tanica e pompa+raccordi) Quote:
|
allora...
rieccomi con FORSE le idee + chiare e le sinapsi funzionanti (ma hanno mai funzionato #19 ) ad ogni modo, la questione è questa... con una bella plafo forse l'acquario sarebbe + bello (anche se quel biologico risalterebe ancora di +)e sicuramente mi verrebbe incontro per il problema della temperatura, ma ne risentirei, oltre che x l'evaporazione (che potrei ovviare appunto con un osmoregolatore, anche + semplice di quello di leletosi, visto che mi servirebbe solo per 15 giorni ad agosto che non ci sarò, quindi pensavo ad un semplice progettino che ho visto sul fai da te)per l'odore...io ho l'acquario nella mia camera, dove dormo, studio(?), vivo insomma e a lungo andare credo ne risentirei...senza parlare poi degli schizzetti che mi troverei dovunque -28d# ho pensato allora di optare, almeno x il momento, per il ssecondo neon... l'unico problema sarebbe la temperatura, ma ho trovato uno di quei piccoli condizionatori (e nn ventilatore, per cui l'evaporazione dovrebbe essere + sotto controllo) per piccoli ambienti, anche auto... credo che puntato sulla vasca, che in fondo è solo 55 netti, dovrei avere dei risultati decenti con una spesa minima, sotto i 30 euro... che dite? approvate? #13 |
io opterei per una plafo é più bella esteticamente e riscalda molto di meno l'acqua.
ma poi non é vero che l'acquario aperto fa tutta sta puzza! |
mmmm...disti effettivamente anche io stavo pensando a questo...
mi sono ricordata che nelle nottate calde io il coperchio l'ho levato per fare meno calore e non sentivo na mazza... penso proprio che opto per la plafo, devo solo trovarla ;-) così magari prendo anche uno skimmer e inizio a fare strada per levare sto biologico che sarà anche funzionante ma LO ODIO!!! |
simo qui a palermo costano davvero poco..posso informarmi se fanno spedizioni...
|
dario, sto aspettando una risposta da peppe che forse può procurarmene una a prezzi ragionevoli...
se poi non se ne fa niente ti mando un mp, casomai me la prenderesti e me la spediresti tu? io ti mando i soldi in anticipo :-) l'unica cosa che mi spaventa un po è appunto la spedizione...e non per il prezzo, con pacco celere x 8 euro spedisci quello che vuoi pure un elefante... :-)) è che ho paura che nel trasporto si distrugga tutto...ho visto alle poste come trattano i pacchi -04 mah, magari imbottendo tutto per bene.... cmq ti faccio sapere.... stai diventando il mio angelo custode :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |