![]() |
Quote:
Ci tenevo a precisarlo per far capire che nn ho preso iniziativa senza essermi prima documentato. |
Onestamente quello di cambiare l'acqua durante la fase di maturazione mi sembra una furbata da 4 soldi sia che segui il metodo "giuvo" o il metodo "classico" o il metodo del "pesce cavia".
|
Quote:
In che cosa consiste? (posso immaginarlo :-) ma vorrei che me lo spiegassi!!) |
Quando mi spiegherai che metodo stai usando per far maturare il tuo filtro sarò lieto di spiegartelo. Per i neofiti direi che l'ideale è allestire l'acquario e aspettare 3-4 settimane e per far passare il tempo leggere un bel libro e/o il forum.
|
Allora:
il giorno dell'avvio ho usato una compressa di blustart che era compresa con l'acquario. Dopo 2 giorni dal cambio parziale ne ho messo un'altra (ho aspettato due giorni perchè mi dimenticavo sempre :-)) ) Dal 6/6/2006 (giorno in cui ho aperto questo topic e sentito le vs critiche/consigli) nn ho toccato + niente e nn lo faro prima di 10 giorni altri. Ho inserito solo un po' di fertilizzante liquido per le piante. |
Se davvero l'acqua del rubinetto ha nitrati a 100 non è potabile per l'uomo.
Io chiamerei l'ASL per far fare una verifica, se confermate le tue analisi, una denuncia alla società dell'acquedotto, magari attraverso una associazione consumatori. Qui si rischia la salute dei cittadini, oltre a quella dei pesci!!! #19 |
Mi associo anche io se i dati sono veri sono folli, ma il tuo acquedotto non rilascia i valori giornalieri dell' acqua trattata?
Per raffronto ti posto quelli di Torino della mia zona, io quando ho allestito ho messo 3/4 di rubinetto e 1/4 di RO....guarda i valori ti possono servire per farti un idea TORINO Font. Q (P.zza Statuto - c.so Beccaria) ph 7,3 conducibilità 413 Ammonio Assente mg/l Nitriti Assente mg/l residuo fisso 258 mg/l Durezza 20 jF Fluoruri 0,07 mg/l Cloruri 10 mg/l Nitrati 17 mg/l Nichel 2 mg/l |
Quote:
Nella mia zona non ci sono nitrati nell'acqua (però ci son falde non legate all'acquedotto inquinate dal cadmio ecc ecc rilasciato da una fabbrica che ora è indagata :-D #13 ), in altre zone d'Italia i nitrati sono presenti.. qualcuno li ha a 50... ovviamente anche a 100 pure se in zone limitate -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |