![]() |
Per lo sbalzo non mi preoccuperei al limite testalo prima di mettere i pesci prima di accendere le luci e prima che si spengano ma se c'è un buon equilibrio non ci dovrebbero essere problemi.
Si il gh a 5-6 va bene, il getto della pompa tienilo 5-10mm al di sotto della superficie cosi che increspi appena l'acqua, poi dipende anche dalla portata della pompa sono cose da vedere a occhio. Consiglione per adesso lascia perdere i discus e prenditi un bel libro sugli scalari e leggilo tutto prima dimettereli in vasca, e già che ci sei prenditi un altro bel libro per farti un pò di basi sulla gestione di un acquario. :-) |
Il problema è che ci sono opinioni discordanti tra quanto si dice in letteratura per gli scalari e discus e quanto si sente poi dai negozianti.
Io avevo osservato tutti i passi canonici in modo scrupoloso e avevo valori correttti di kh,gh,ph. Poi mi sono preoccupato dello sbalzo e i cattivi consigli dei negozianti mi hanno fatto allertare. P.S.: il problema è che ho avuto per 10 anni un acquario con guppy e valori un po' meno critici. Ora volevo passare a qualcosa di più impegnativo. :-( |
Di negozianti competenti purtroppo ce ne sono pochi, fossi in te mi atterrei a un buon libro e già che ci sei leggi i vari interventi sul forum, c'è una sezione dedicata ai ciclidi americani mi sa che li potrai informarti bene.
|
Quote:
Grazie dell'aiuto!! |
Quote:
Non aggiungere schifezze chimiche in acquario!!! Fai queste piccole prove visto che non hai pinnuti in vasca. Ciao ... paisà. :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |