AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   SOS nuovamente ictio consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460009)

Koreano78 24-05-2014 08:16

Giorno e grazie Ede, così farò ... Giorno Gerry e a tutti voi compreso staff... Gerry con questo video spero di farti capire se è affollamento e se la mia acqua con tutte quelle cose che volano all'interno sia normale ... http://youtu.be/lQ3NlyNoEZQ .... Buona giornata e grazie a tutti siete gentilissimi!!

gerry 24-05-2014 08:18

- ot- buongiorno Dottoressa
Ma stai scrivendo dall'aereo?
Sai che non si può ........
Buon viaggio - fine (ot)

Koreano78, l'ultima frase di Ede è da seguire alla lettera

Koreano78 24-05-2014 08:22

Non so dove ho sbagliato ma chiedo scusa... Va bene...così farò ... Ma volevo certezze sull'acqua torbida da voi che avete tanta esperienza nel campo e non come me nulla di più ...grazie comunque.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 24-05-2014 08:26

@Koreano78 , ho visto il video.......
io , come ti abbiamo già detto toglierei gli acanturidi -tutti e tre-
Il naso che si vede all'inizio del video mi piacerebbe vederlo senza che si noti la linea laterale, le spalle un pò più pienotte e il ventre senza quei bozzi, insomma per come la vedo io dovrebbe mangiare (magari non di più ma in modo differente).

ciao Gerry
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Koreano78 (Messaggio 1062415432)
Non so dove ho sbagliato ma chiedo scusa... Va bene...così farò ... Ma volevo certezze sull'acqua torbida da voi che avete tanta esperienza nel campo e non come me nulla di più ...grazie comunque.

Non penso ci sia nulla da chiedere scusa, soprattutto a noi....
penso che tutti abbiamo fatto (e continuiamo a fare) errori , non hai idea dei casini che combino io (scrivo bene e razzolo male) tutti siamo stati tentati di sovraffollare la vasca; la vasca ci sembra sempre vuota e in negozio c'è sempre un pescetto bellissimo.....
PErò snel marino ne vanno messi pochi e delle dimensioni giuste, vedrai che con meno pesci anche il loro comportamento e il nuoto sarà più naturale e bello da vedersi; i pesci grandi nelle vasche piccole stonano....
Sinceramente nel video non vedo moltissima sospensione, certamente un pò di polvere e schifezze che girano c'è , ma mi sembra molto poca.
Purtroppo non avendo sump e avendo una pompa indirizzata sulla superficie (giusto se non hai sump devi fare cosi) per evitare che si formi la patina superficiale penso che sia quasi impossibile togliere tutta la sospensione.
COn la sump tutto quello che galleggia e che fluttua scende in sump dove si deposita e quindi l'acqua è più cristallina

ciao Gerry

gerry 24-05-2014 08:38

In ogni caso , non mi sembra che tu abbia una vasca brutta e da distruggere..........
mi sembra solo che la vasca sia abbastanza giovane, ma sta crescendo.
Attenzione alle temperature, ho visto che è chiusa, con l'arrivo dell'estete le temperature potrebbero salire e avendo già un ridotto scambio gassoso potresti avere dei problemi
Altra cosa, tieni sotto controllo gli inquinanti (NO3 e PO4), con il biologico, uno schiumatoio piccolo e tanti pesci se si alzano e contemporaneamente si alzano le temperature rischi di trovarti un bel praticello ...........

ciao Gerry

Koreano78 24-05-2014 10:08

Grazie grazie grazie Gerry...se solo qualcuno di voi fosse di Caserta o dintorni almeno mi aiuterebbe e se li terrebbe lui in vasche magari consone a questi fantastici esemplari....( naturalmente ve li regalo sia chiaro )...non voglio pescarli per riportarli al pescivendolo per poi essere rivenduti nuovamente a persone come me che si fanno abbindolare da loro che dicono che in vasche come la mia ci stanno benissimo :-(... Va beh' inutile dilungarci su questo argomento... Gerry mille grazie e se magari hai amici che li vogliono fammi sapere non esitare...buon fine settimana.

ede 24-05-2014 12:38

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062415430)
- ot- buongiorno Dottoressa
Ma stai scrivendo dall'aereo?
Sai che non si può ........
Buon viaggio - fine (ot)

Koreano78, l'ultima frase di Ede è da seguire alla lettera

No no, l'aereo parte alle 17.45, l'ora x dalla quale sarete liberi!!!

ede 24-05-2014 12:40

Visto il video! La vasca è sovraffollata ma più di tutto popolata con pesci di specie sbagliate.
Però l'acqua è bella limpida!!

Koreano78 24-05-2014 12:44

Grazie provvederò a sfollare ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.