![]() |
mi sono confuso non è l'anicistrus, oddio non ricordo come sichiama.. è della stessa famiglia ma rimane piccolino, circa 4 cm.
Si mi rendo conto che è un po' popolato. I cherodons stanno sul fondo, questo non me l'aspettavo.. speravo nuotassero centralmente o in alto.. è stata un po' una svista |
Quote:
comunque cory e Paracheirodon simulans dovresti toglierli ! altra cosa il fondo che usi te è allofano quindi di sicuro ti dovrebbe buttare giù il kh e un po' il ph... altra cosa... la fertilizzazione... il tetra è abbastanza ricco di ferro quindi devi stare attento a dosarlo sopratutto se hai piante poco esigenti che non lo smaltiscono... Quote:
|
L'avevo già scritto mi pare, cmq No3 25-50 mg/l, GH 5 KH 4, pH 6.8...
I nitrati sono un po altini, lo sono sempre stati, probabilmente perche Doso un po male il mangime. Devo ancora capire come dosarlo, è un caos.. Ho paura che mi muoiano di fame e poi esagero sempre... :/ PS l'acquario è ben piantumato, ma forse devo dargliene poco a poco.. Sul fertilizzante c'è scdutfo di versare 5 ml per ogni 10 litri d'acqua a ogni cambio d'acqua... |
Gli no2 sono alti anche perché fertilizzi troppo per le pia te che hai forse.
Che piante hai? Se non so o troppo esigenti dimezza oppure ibterrompi la fertilizzazione |
Il florapride non contiene nitrati. Ho una cabomba, glossostigma, muschio Giava, e altre due di cui non ricordo il nome. È ben piantato insomma. Trovo difficile che il fertilizzante possa essere un problema.inoltre ho maggiorato la luce, non vorrei che fosse anche quello un disagio per le creature.. Attualmente sono a 27 watt su 30 litri, quasi 1W per litro.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
Innanzitutto fai come ha detto Matteo per i pesci, non vanno bene e c'è poco da fare.
|
Quote:
i pesci anche se non mangiano per 1/2 giorni non muoiono di fame stai tranquillo... Gli NO2 (nitriti) invece a quanto stanno ? Ora non mi farei troppo il problema del fertilizzante ma penserei ad aggiustare la popolazione!!! comunque sempre al riguardo della fertilizzazione il tetra è ricco di ferro come già ti ho detto quindi dovresti dimezzare o scendere ad 1/3 della dose consigliata ma mai fermarla dato che altrimenti andresti incontro a problemi di alghe |
Nitriti zero come già detto; i nitrati li avevo alti anche quando avevo solo i tre cory.
Comunque c'è qualcosa che non quadra, oggi ho trovato morto uno dei tre cory :( Aveva la pancia molto rossa ma non dava particolari segni di sofferenza... Domani vado a rifare i test, ma non penso sia un problema di chimica dell'acquario... Oltre tutto ho fatto il cambio acqua due giorni fa. Non vorrei che fosse stato lo shock termico o il fertilizzante Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
Che tipo di fondo hai? I cory hanno bisogno di un fondo assolutamente non tagliente e spigoloso
|
il fondo che sta sopra è il naturesoil di knott. sotto ho il quarzo inerte nero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |