![]() |
Secondo me non c'è ne proporzione , ne profondità nel come hai disposto le piante, hai un po di alghette sul vetro, e vuoi popolarlo in modo esiguo, in 300 litri metterei dei gruppi, più degli animali protagonisti, magari per il layout prendi spunto da vasche che vedi oppure dicci cosa vorresti fare!!!! :)
------------------------------------------------------------------------ Scusa non avevo letto dei maroni, a sto punto ti dico che prenderei delle madri di anubias e micro sorum e farei delle zone d'ombra lasciando spazio libero per il nuoto ai ciclidi ??? In alternativa hai pensato ai severum red spot ? Non tutti li conoscono ma a me piacciono molto!! :) |
Quote:
Da come l'avevo prima ad adesso sono migliorato tanto fidati! :D Considera che non sto spendendo tanto per ora sto senza lavoro ed é un problema... Quando mi stufo tolgo tutto e riallestisco come dio comanda.. Qua ho fatto qualche errore.. Ma l'esperienza matura e la prossima volta non li commetto! I pesci che ho scelto li lo scelti in base alle caratteristiche della mia acqua e perché sono gli unici ciclidi che nn fanno danni! Come compagni metto cory e pesci accetta e 2 ancistrus per il resto devo aspettare che crescono le piante xk le ho messe da poco!! Per ora sto risolvendo le laghe aggiustando la fertilizzazione dopo quando le piante sono cresciute sono quasi tutte a crescita veloce metto i pesci... se riesco a trovare qualche legno a poco prezzo... xk 30euro per un rametto non penso sia il caso Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Ti capisco io ho due anni più di te e lavoro solo da tre, e ho dato precedenza a tutti gli acquari prima di qualsiasi altra cosa appena ho trovato lavoro! :) Hai già una buona vasca di partenza, aspetta con calma qualcosa trovi, ma di dove sei, perché i legni da me so dove farteli trovare a 5 euro! :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho gia provato cn i legni di quercia ti spiego L'ho scelto tagliato fatto seccare 1 mese sul termosifone quest'inverno l'ho scotecciato e bollito poi messo ammollo e poi in acquario e ho fatto un macello!! Alghe di tutti i tipi cianobatteri... un casotto!:C Quando inizieró a lavorare metto i pesci in un'altra vasca tolglo tutto e rimetto solo un fondo e disposizione diversa... Penso di fare il tutto l'anno prox! Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
No questi che ti dicevo io sono legni per acquario normalissimi solo che qui a torino c'è un outlet enorme stile supermarket degli acquari! :)
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Se passi da ste parti scrivimi ti porto in qualche posto! :)
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Vedendo dul web certi acquari... rivedo il mio e bho... avete ragione voi tt messo a caso senza senso..
Che balle!!! |
Dovresti cercare di dare un senso piu armonico alla vasca sullo sfondo piante a stelo alte come vallisneria,limnophila o egeria sulla parte anteriore della vasca un bel gruppetti di cryptocorine ed al centro delle radici ramificate con su legate anubias,microsorum e muschi :-))
che te ne pare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |