![]() |
Io uso solo sale rosa in casa può andare bene per il pesciotto?ma se non avesse problemi alla vescica il bagno nel sale gli farebbe male?
Inviato da casa mia : ) |
Non so se il sale rosa possa andar bene, ma non credo...
Il bagno nel sale è una specie di medicina a largo spettro, l'unica cosa che potrebbe non andare bene è che il pesce che si agita eccessivamente, se dovesse accadere meglio toglierlo. Io e vari utenti del forum lo usiamo, a volte il pesce non guarisce comunque e bisogna far ricorso ai medicinali, ma altre si riprende. |
Aggiornamento ieri ho fatto un bagno al pescetto con sale e stamattina è ancora vivo! Non è cambiata tanto la situazione nuota in modo skizzato su e giù è ha respiro accellerato!che faccio adesso un'altro bagno di sale?
Ciao, ripeti il bagno di sale e lasciacelo anche 40 minuti che i guppy non hanno alcun problema con il sale. 28 gradi sono troppi per questi pesci, aumenta il loro metabolismo portandoli ad invecchiare precocemente e morire. Il KH per i poecilidi dev'essere 10, ma usi acqua del rubinetto o la tagli con quella ad osmosi? Secondo me ci sono NO3 alle stelle...ogni quanto effettui u cambi d'acqua? Io l'acqua dei cambi non la faccio decantare, utilizzo solo il biocondizionatore...
|
Allora tu conta che l'acquario è attivo da circa tre mesi e i cambi li faccio ogni 15 gg di un 20% però siccome l'acquario è aperto ogni settimana aggiungo un po di acqua xche scende un po il livello!per l'acqua uso quella del rubinetto lasciata un giorno a decantare adesso ho abbassato a 27 gradi tra un paio di giorni abbasso di nuovo di un grado sino a 24/25.
Perfetto per la temperatura! Effettuare cambi settimanali sarebbe l'ideale...hai altri pesci in vasca? Quanti guppy hai tra adulti ed avannotti?
|
Ohi ohi guppy morti
Sta facendo il bagnetto il bambino e sembra che piaccia perché dorme http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/eve9atas.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/21/epy8e7az.jpg come procedo poi?
Ah ora sono rimasti una decina di avannotti e un paio di pulitori se mai tra tre giorni faccio un altro cambio di acqua!e lui come lo tratto altro bagno di sale domani? Inviato da casa mia : ) |
Solitamente si fanno solamente due bagni in giorni consecutivi, oppure un ciclo di 5 giorni dove si aggiunge sale in modo progressivo fino ad arrivare ad un cucchiaino per litro...
|
Quindi adesso devo solo sistemare l'acqua e sperare che il piccolo campi?
Eh in pratica si...se l'acqua è ok i pesci non avranno problemi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27. |