![]() |
Con le resine dovresti già migliorare un po la qualità dell'acqua d'osmosi che , se uno riesce, è meglio averla intorno ai 0 di TDS.
Per il resto gli amici ti hanno consigliato bene.Per abbassare gli inquinanti potresti anche fare un bel campione di acqua ma aspetta le resine nuove prima... |
Hai visto che anche online si riesce ad aiutarti ????
Segui i consigli che ti hanno dato e aggiorna il post sugli sviluppi .risparmierai birra e companatico anche perché non mangiano poco se vengono da te !!! |
Quote:
Ps. Hai aumentato il movimento come ti avevo detto io??? |
|
Il movimento Va ben direzionsto, gli lps non devono averne troppo e diretto
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Marco,
se non avevi post filtro con resine il problema inquinanti viene sicuro da li. Dalle nostre parti l'acqua è bella carica e anche io finchè ho comprato l'acqua in negozio (vicino casa tua ;-) ) ho avuto dinoflagellati, filamentose e altre alghe varie. Comprato l'impianto RO con post filtro dino spariti in 2 settimane e alghe in regressione veloce Capelli lunghi marroni, è più facile che siano dinoflagellati piuttosto che filamentose, e il post filtro anti silicati (è anche anit-fosfati) aiuterà. I colori.... beh quelli dipendono da troppe cose e li lascierei alla fine... Piuttosto volevo farti qualche domanda per capire la moria di LPS Puoi dirci quanti e quali LPS ti sono morti, e da quanto li avevi in vasca? Es. Caulastrea morta 1 mese fa, da 6 mesi in vasca (anche indicativo) |
Domandona: sostituita membrana e pre filtri a bicchiere dell impianto d osmosi e aggiunto post filtro leggo tds zero. Perfetto, inizio a produrre acqua, scarto i primi 30 lt e ne faccio altr 30 per un cambio settimanale e... il tds è gia a 1!!!!!!! Ma comeè possibile, se continua cosi tra 2 settimane devo cambiare gia le resine??
Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2 |
Potrebbe anche essere, molto dipende anche dalla qualità dell'acqua in entrata.
Hai controllato quanto esce dalla membrana prima delle resine? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
|
No, impossibile,260 sarà in entrata, mi interessa anche sapere dopo la membrana prima di entrare nelle resine.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |