![]() |
Ciao.
Per la temperatura io tengo gli scalari a 25°/26° non di più. Per i valori quelli che ti sono consigliati sono corretti, comunque il PH a 7 (esperienza personale) può andare bene, ideale leggermente più acido ma parliamo di mezzo grado quindi certo non è questo il vero problema. Per il comportamento degli scalari quando li ho inseriti in vasca hanno avuto lo stesso comportamento nei primi giorni : se ne stavano nascosti e per farli mangiare mettevo il cibo quando le luci erano spente e senza stare davanti all'acquario altrimenti non uscivano. Poi passati i primi 2-3 giorni si sono iniziati ad avventurare sempre più. Se tra un altro paio di giorni vedi che la situazione non cambia allora può esserci qualcosa che non va. Ciao! #70 |
Quote:
|
Anche secondo me, il ph puoi tenerlo tranquillamente a 7, e comunque non è quello il problema, per la temperatura, è vero che gli scalari si adattano, ma è anche vero che 24 sono troppo pochi per loro...l'ideale sarebbe tra 26 e 28...se non mangiano, o devono ambientarsi, o hanno i flagellati, che a volte sono già dal negozio cosi!
inviato dal mio note 3 |
Quote:
|
Cosa mi consigliate come alimentazione??
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Guarda gli scalari mangiano tutto....alterna chironumus, artemia e tubifex, liofilizzati, vedrai che se li divorano :)
inviato dal mio note 3 |
Io aggiungerei spirulina in granuli o scaglie...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se ti interessa nella mia discussione in firma sulla mia vasca degli scalari c'è una parte in cui dicevo dell'alimentazione che gli do e ci sono anche i pareri di altri utenti in merito (è un po' lunga e devi ritrovarla unica cosa :-)) ) |
Si esatto, alterna anche spirulina!
inviato dal mio note 3 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |