![]() |
anche io uso i salifert e per ora mi hanno dato sempre dei valori molto ravvicinati...
mi e' sorto un dubbio e visto che ci siamo ne approfitto.. :-)) ma il cucchiaino deve essere sempre raso vero? non pieno... sia per magnesio che per calcio? confermate? grazie! |
il cucchiaino "raso" della salifert, presuppongo che sia il cucchiaio colmo e poi livellato... praticamente il cucchiaio è la metà di una piccola sfera, giusto? Ecco, la quantità dovrebbe essere metà del volume interno della sfera....
Prova a fare una pulizia accurata sia della provetta che della siringa, occhio anche a non avere occlusioni da dove esce la goccia perchè sono tutte cose che possono falsare il test... Altrimenti algranati scegli tu il valore che ti torna meglio, e ti metti l'animo in pace con sṭ magnesio... :-)) |
Rama,
Quote:
|
algranati, la prossima volta che ci si vede portami un po' d'acqua che la testiamo con i miei di Salifert.
Ciao |
ik2vov, grazie gil.....la tua talea direi che il disastro ś è fermato....da ieri mattina che non si allarga lo sbiancamento....speriamo !!!
ciao #24 ;-) |
a questo punto penso che mi precipiti.
valori misurati e testati salinità 1025 Ca 430 Kh 8 Mg 1260 quando aggiungo Mg mi fà la nuvola bianca...mà x quale motivo avendo i valori di salinità, Ca e Kh buoni ??? #24 #24 |
Anche io , proprio oggi ho avuto lo stesso problema con i reagenti del Ca e del Mg
io ho fatto la media dei tre valori. Forse ho sbagliato ma nonvedevo altra soluzione ; #28 #28 -28d# |
Quote:
Non sara' corretto pero' , aqlmeno , ho un valore su cui basarmi . O NO!!!!! CIAO #23 #23 #23 |
Quote:
|
Rama, rama sono daccordo, mà come mai non riesco ad alzarlo??
e mi fà la nuvoletta?? cosa me lo fà precipitare?? grazie #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |