![]() |
Ti confermo che la membrana è una filmtec, ad ogni modo provo a farla andare 30 minuti senza riduttore e poi inzio a produrla procedendo con la misurazione di gh e kh sperando che siano a 0.
La mia ignoranza ipotizzava che avendo elevate gh e kh di rete l'impianto non riuscisse a portare a 0, ma mi escludi questa possibilità? |
Tieni presente che qua a roma, mi ritrovo con una kh a 16° e una gh a 18 (praticamente ho i sassi che mi escono dal rubinetto) sto ad un 7° piano e l'acqua arriva, per ovvie ragioni di pressione, con l'autoclave con una pressione di circa 3 bar e in uscita dall'impianto ho circa 6 - 7 microsiemens di conducibilità (le durezze sono tutte a 0) . Diciamo che un buon impianto che lavora in condizioni ottimali, dovrebbe ridurre i valori in ingresso almeno del 98%
|
Io infatti stamattina ho chiesto a acqua1 dove ho preso l'impianto e mi fanno che non è detto che raggiungono lo 0 ma dipende dai valori di quella di rete, mi hanno detto una fesseria!!
Comunque il problema della pressione non credo di averlo dal momento che sono al piano terra, l'acqua che produce ho visto ieri il quella di scarto è più o meno 10l allo'ora!' |
Se quello è il livello di produzione, penso che i dubbi sulla pressione in ingresso si possano fugare.
In merito alla risposta di Aqua1 ci può stare, ma i tuoi valori in ingresso non mi sembrano particolarmente alti, da non poter essere azzerati con un impianto. |
Adesso è in azione l'impianto aspetto che mi produca i 20l che mi servono e prima di inserirla rifaccio i test sperando come dovrebbe essere siano a 0.
|
Comunque nelle istruzioni del mio impianto (aqua1 75) non c'è scritto di farlo andare senza membrana all'inizio e infatti io non l'ho fatto, l'acqua esce comunque con durezze a 0 (appena misurate) e anche io sono di Roma con valori di rete come tuko.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per curiosità che reagenti usi Warrior?
|
Per durezze tetra, che cambierò appena finisco perché non mi piacciono molto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io una il kit completo della sera.
Appena finisce provo dai, magari ieri doveva ancora farsi!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |