![]() |
ps.che ne dite se le sposto in un'altro acquario dove stavano bene? o ormai non cambia niente?
|
probabilmente non risolverà molto ma anche l'aloe non è da escludere come rimedio...
|
ho trovato l'aloe, posso fare la cura direttamente in acquario?
|
Ti premetto che non l'ho mai utilizzata però mi sono informato al riguardo tempo fa perchè ne avevo sentito parlare bene...se hai preso il suco puro (si trova in farmacia/erboristeria) 1ml ogni 50lt (ma ti puoi spingere fino a 5ml in 50lt) mentre se hai preso la pianta tagli un pezzo di foglia e fai un decotto poi versi il liquido (filtrato) nell'aquario oppure prendi direttamente il succo che esce appena pratichi il taglio
|
Quote:
|
Veramente l'aloe non è un buon battericida, meglio allora una buona quantità di estratto di aglio e dopo che il bianco se ne è andato dal buco utilizzare l'aloe :-)
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk |
Bè non sarà tra i top ma ha veramente molte proprietà che in questo caso secondo me potrebbero essere molto utili
riporto da wiki * Rigenerante: stimola la crescita dell'epitelio sulle ferite; * Proteolitica e cicatrizzante: dissolve e assorbe enzimaticamente le cellule morte o danneggiate, stimolando il processo rigenerativo; * Antiinfiammatoria: accompagna e aiuta a superare il processo infiammatorio; * Antipiretico: dà sollievo al bruciore da scottature, infiammazione e febbre; * Umettante: è idratante, favorendo la ritenzione di acqua nei tessuti della pelle; * Analgesica: dà sollievo al dolore, anche in profondità; * Fungicida: ostacola la crescita dei funghi; * Virostatica: ostacola la crescita dei virus; * Batteriostatica: ostacola la crescita dei batteri; * Emostatica: riduce la fuoriuscita di sangue nelle lesioni; * Antiprurito: dà sollievo nel prurito; * Disintossicante: aiuta la disintossicazione del corpo dalle impurità delle tossine; * Proprietà antitumorali (vedi anche Aloe arborescens) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |