![]() |
60litri x 2 scalari! impossibile!
vuoi dei ciclidi? bene, ma allora punta sui ciclidi nani... |
60 litri per due scalari e magari nel mobydick 60 lo deduco dal tuo nick -97- -97b
anche acqua del rubinetto non va bene, meglio osmosi con acquario molto più grande! prova con guppy, platy, 50% rubinetto e 50% osmosi #70 |
Ti dico cosa ho fatto io nel mio 18 litri, su consiglio della mia acquarista: ho usato per il riempimento acqua di rubinetto con biocondizionatore sera aqutan. Quando l'acqua evapora faccio i rabbocchi con acqua di osmosi. Quando faccio il cambio dell'acqua uso in gran parte acqua di rubinetto con sera aqutan ed in piccola parte acqua d'osmosi perchè l'acqua non venga troppo dura.
Parere personale sui pesci: 60 litri mi sembrano pochi per una coppia di scalari, oltretutto non li associerei con i cardinali perchè, soprattutto se quest'ultimi sono piccoli, probabilmente se li pappano. Ciao! |
ho fatto fare compagnia al mio scalare 6 cardinali...dopo due giorni era solo come prima...pero' a pancia piena molto piu' soddisfatto
|
Quote:
Evitiamo certe crudeltà...... #09 #09 #09 |
Quote:
|
Quote:
scusa plutonexx nn sono d'accordo con la tua ipotesi... 1 l'acqua deve maturare,ed e' meglio se matura l'acqua del rubinetto con bio...poi una volta passato il periodo si assesta con tagli d'osmosi l'acqua per i pesci che si desiderano...mettere solamente o parzialmente l'acqua di osmosi si renderebbe poi necessario integrare con sali,senza contare che avendo valori bassi si renderebbe il ph abbastanza instabile...tieni conto che poi verra' introdotta la CO2 ....quindi... 2 qui invece si va all'inverso...platy e guppy,ma specialmente quest'ultimi,arrivano da acque dove la salinita' arriva al 1% ,dunque gia' l'acqua del rubinetto potrebbe avere poco ph per loro,se poi viene tagliata... cmq ciao e grazie ancora |
lui dice che per gli scalari ci vuole acqua tenera --> quindi acqua di osmosi con aggiunta di sali. l'acquario si può benissimo far maturare con l'acqua così preparata. è corretto.
per quel 50-50 (che chissà da dove è venuto fuori) dipende dai valori iniziali, come già detto da bonzo ;-) ciauz Phil |
-28d#
|
una coppia di ram in 60 litri ci sta bene! http://www.acquaportal.it/Articoli/D...zi/default.asp
e qualche caracide :-) per riempire puoi usare acqua di osmosi con aggiunta di sali (io uso sera e vanno bene, se no ce ne sono altri o anche di fai da te) per raggiungere i valori ottimali. in alernativa (però dipende dai valori dell'acqua di rubinetto) mischi osmosi con rubinetto in proprozioni giuste per avere i valori che vuoi. ciauz Phil |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |