![]() |
Quote:
Ho usato pannelli di truciolato ultracompresso da 3-4-5 cm di spessore di scarto di un mobilificio: praticamente una roccia !!! Certo non ha il trattamento per l'acqua, ma considerato che e molto più alto di quelli standard (li considero troppo bassi, sarà che sono 1.92 #24 ) e che lo ho pagato nemmeno due euro, direi che si può fare! |
si, io ho in giro la struttura di una scrivania, saldando alcune barre di metallo riesco di sicuro a far un mobile che regge molto più di 300 kg! Ora, spero di risolvere un problemino di sole che forse, arriverebbe sulla vasca per qualche ora, spero di trovare una soluzione anche a questo, così da proseguire con l'intento. Grazie del supporto.
|
Quote:
|
Allo sfondo nero invece dello sfondo apposito con disegno non avevo pensato, molto più elegante nero, grazie della dritta! No il sole arriverebbe in fronte ma, con un acquario da 80cm invece di 100cm riesco ad evitare il fascio di luce! Il lato con il filtro resterebbe a 20 cm dal termosifone ma, credo che incassando l'acquario nel mobile, il sopracitato lato sarà protetto dal calore dal legno e da uno strato di spugna phonoassorbente da 2cm! dovrebbe andare
|
Quote:
Acquario da 80cm ? Provo a consigliarti un juwel rio 125, 165 euro online completo (senza supporto), una volta era pure in sconto a 135-145 |
Grazie della dritta, dietro casa però ho il mio negozio di fiducia dove prendo cibo per gatto e coniglio, hanno un 80cm a 116 euro! la marca non la ricordo cavoli!
Modifico, è della fortesan! |
Quote:
Controlla anche lo spessore dei vetri Ho fatto una ricerchina sul web, dovrebbe essere un lt.93 cm.80x30x39 giusto ? occhio che forse è monolampada ;) |
Si, è lui. Se è monolampada cosa cambia? Se la potenza della lampada è giusta non va bene lo stesso?
|
Se è monolampada ti cambia che non puoi mettere piante esigenti, ma visto che vuoi fare un low-tech non dovresti avere nessun problema. Dovrai solo scegliere le piante che richiedono meno luce.
Spedito con un pandarmato |
Si, poi l acquario non è esposto al sole ma comunque non è in un angolo buio della stanza. Prima di comprare chiederò a voi se ciò che scelgo va bene,se non dà disturbo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |