![]() |
Grazie a tutti per i consigli e i link :)
Ho visto i laghetti in vetroresina -05 mamma mia quanti erurini cribbio, cmq ora vedo se prenderne uno oppure come avevo fatto una volta mi costrisco lo stampo con il legno e poi una colata di cemento fine e una volta asciutto gli passo una mano di pittura idropellente tipo quelle delle piscine. Ora è sistemata in una grande vasca di platisca bassa dove ho fatto un ricircolo d'acqau o meglio entra solamente acqua pulita e quella sporca ogni esce verso la fine della piscinetta diciamo. Ho sitemato dei sassi in modo che possa salire e prendere il sole. Per l'alimentazione le sto dando del pescietto di fiume tipo trota e cavedano e pezzettini minuscoli ,insalata, carote. Ora vediamo se riesco a convincere mio padre a tenerla cosi le preparo il suo giradinetto privato ;-) Per le foto ditemo le posizione che devo scattare e cerco di provvedere :) Grazie ancora :-) http://utenti.lycos.it/Skizzoo/Forum/Tart2.jpg |
è un ibrido..... tra scripta ed elegans-.-
|
la stai curando bene per ora! beh se puoi fare così va bene ugualmente! ogni soluzione va benè e se è economica ancora meglio!!! sicuramente ci sono altri metodi per costruire laghetti oltre quelli che ti ho detto io, ma io non li conosco! tienila, cerca di convincerlo, non darla via! e se poi hai anche un giardino grande non è un problema curarla! hai visto che fine fanno queste povere bestiole in mano a persone che le comprano tanto piccole e carine e quando crescono non le vuole nessuno!!!
X strike: perchè secondo te ha quelle macchie sul carapace??? come fai a vedere che è un ibrido??? |
Devo fare altre foto :-) ?
|
Che non era una tse si capiva dal fatto che il carapace era troppo scuro e il piastrone troppo chiaro e troppo senza macchie!
comunque è un ibrido tra tss e tse Figurati che le macchie nel piastrone si vedono addirittura nelle mie 2 tse albine (quelle dell'avatar) Ciao ciao Quote:
|
Brutte notizie :-( stamattina quando sn andato a controllarla per lavare il suo posticino l'ho trovata troppo ferma e ho avuto qualche dubbio confermato subito quando ho controllato meglio..è passata a miglior vita :-(
Ringrazio tutti voi per i consigli i ho cercato di mettercela tutta per salvarla ma si vede che non ho fatto abbastanza. |
ma come??? ne sei sicuro???
|
Quote:
|
hai notato qualche segno particolare ieri sera? hai detto che era vispa!!!
|
Era tutto nella norma come sempre girettava nell'acqau e ogni tanto slaiva sulle pietruzze.
Vabbè oramai non c'è + tanto da dire ... :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |