![]() |
Ciao, secondo me l'ictio non centra proprio, sembra trattarsi di batteriosi perciò devi intervenire con il dessamor in una vaschetta separata con aeratore e riscaldatore...
|
Guardando le foto é icto
Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk |
Non vendo puntini bianchi ma solo pinne parecchio corrose
|
Se guardi bene vicino le branche ci sono tre puntini bianchi
Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk |
No io non li vedo. Ripeto, secondo me so deve intervenire con il dessamor ed anche alla svelta...se ti accorgi che effettivamente è colpito anche da ictio puoi curare le due cose insieme portando la temperatura a 30 gradi. Il pesciolino sembra anche molto magro, o è solo un effetto delle foto?
|
è molto magro perchè non sta mangiando, ed anche quando stava bene si nascondeva molte volte stava dietro il filtro e quindi mangiava meno volte.
Vedendo vicino le branchie non noto puntini, ha solo la coda molto sfaldata e un pezzettino anche della pinna dorsale. Ma non saprei come curarlo perchè non ho una vaschetta a parte, non ho un aereatore e neanche un'altro riscaldatore. :( non c'è qualcosa che posso mettere in vasca? |
Va benissimo anche una vaschetta tipo quella del gelato sfuso, la lasci galleggiare in vasca così non hai bisogno di un'altro riscaldatore...l'aeratore sarebbe molto meglio metterlo ma se non riesci a procurartelo amen. Credo abbia anche qualche parassita intestinale...intanto cura la batteriosi e poi si penserà al resto. Hai notato se fa feci bianche e filamentose?
|
No, niente feci.
Quello che risulta evidente è che ha pinna dorsale e coda consumate (quella sopra gli manca un pezzettino e la coda un bel pezzo) Nuota con la testa attaccata alla superficie! sta sempre in superficie! Non mangia ed è molto magro |
Il fatto che non mangia è probabile dipenda da parassiti intestinali, sono molto contagiosi e se non intervieni subito il pesciolino non durerà ancora molto
|
Pomeriggio vado al negozio e provo a vedere se ha il dessamor, in alternativa cos'altro posso prendere?
vedo se ha il dessamor oppure? e vedo anche se ha un aereatore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |