AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Neon con ictio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458409)

Puntina 09-05-2014 20:18

Ciao, secondo me l'ictio non centra proprio, sembra trattarsi di batteriosi perciò devi intervenire con il dessamor in una vaschetta separata con aeratore e riscaldatore...

primoacquario 09-05-2014 20:43

Guardando le foto é icto

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Puntina 09-05-2014 20:57

Non vendo puntini bianchi ma solo pinne parecchio corrose

primoacquario 09-05-2014 21:07

Se guardi bene vicino le branche ci sono tre puntini bianchi

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Puntina 10-05-2014 09:14

No io non li vedo. Ripeto, secondo me so deve intervenire con il dessamor ed anche alla svelta...se ti accorgi che effettivamente è colpito anche da ictio puoi curare le due cose insieme portando la temperatura a 30 gradi. Il pesciolino sembra anche molto magro, o è solo un effetto delle foto?

vincenzof 10-05-2014 12:23

è molto magro perchè non sta mangiando, ed anche quando stava bene si nascondeva molte volte stava dietro il filtro e quindi mangiava meno volte.

Vedendo vicino le branchie non noto puntini, ha solo la coda molto sfaldata e un pezzettino anche della pinna dorsale.

Ma non saprei come curarlo perchè non ho una vaschetta a parte, non ho un aereatore e neanche un'altro riscaldatore.

:(

non c'è qualcosa che posso mettere in vasca?

Puntina 10-05-2014 12:47

Va benissimo anche una vaschetta tipo quella del gelato sfuso, la lasci galleggiare in vasca così non hai bisogno di un'altro riscaldatore...l'aeratore sarebbe molto meglio metterlo ma se non riesci a procurartelo amen. Credo abbia anche qualche parassita intestinale...intanto cura la batteriosi e poi si penserà al resto. Hai notato se fa feci bianche e filamentose?

vincenzof 10-05-2014 13:37

No, niente feci.
Quello che risulta evidente è che ha pinna dorsale e coda consumate (quella sopra gli manca un pezzettino e la coda un bel pezzo)

Nuota con la testa attaccata alla superficie! sta sempre in superficie!
Non mangia ed è molto magro

Puntina 10-05-2014 13:38

Il fatto che non mangia è probabile dipenda da parassiti intestinali, sono molto contagiosi e se non intervieni subito il pesciolino non durerà ancora molto

vincenzof 10-05-2014 13:40

Pomeriggio vado al negozio e provo a vedere se ha il dessamor, in alternativa cos'altro posso prendere?

vedo se ha il dessamor oppure?

e vedo anche se ha un aereatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37.