![]() |
non mi pareva, ma aveva troppa muffa per notarlo.
era da due mesi che aveva la panciona, la malattia che dici non fa morire i pesci in poco tempo? i due pesci rossi e l'altro gyrino sembrano stare bene (il gyrino è un po' frenetico e scattoso, ma penso sia perchè è solo) |
faoi un cambio di acqua e aggiungi biocodizionatore.monitora il resto della popolazione.lele
|
sembra tutto ok, gli altri pesci stanno bene. ho letto il topic di Amad....sulla "muffa", non è che anche il mio aveva sta malattia? scusa ma se non capisco le cause della morte sono sempre sul "chi va la".....
|
Aiutoooooo! anche l'altro gyrino ha la panciona, la coda la tiene chiusa accartocciata e le pinne attaccate al corpo! vado con aglio e piselli?
grazie aiuto |
ha una macchia scura sulla pancia che non avevo notato prima....e la coda è proprio accartocciata....
|
Quote:
|
non noto scuame sollevate, ma mi sembra si che la respirazione sia accellerata. le feci sue non le ho viste, ma tutte quelle che vedo per terra sono piccole e scure.
ho notato anche un cambiamento del comportamento:da quando è morto l'altro gyrino se n'è stato sempre in disparte e da due giorni è ridiventato un frenetico rompi...cerca di attaccarsi ai pesci. grazie. |
a mio avviso devi cominciare untrattamento con del backtopur direct o ambramicina in vasche di isolamento.le dosi dell'ambramicina le trovi nello speciale dedicato alle malattie che si curano solo con riserva alla voce idropisia.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |