Quote:
Originariamente inviata da Axiom
(Messaggio 1062553200)
Quote:
Originariamente inviata da JeFFo
(Messaggio 1062553186)
scusami ma non puoi semplicemente montare una valvola sulla pompa? così da regolarne il flusso? fascette in plastica tutto ben innestato e via
|
la pompa in teoria è già regolabile, non saprei come mettere in pratica quello che dici
|
Io ho il tuo stesso acquario, anche se credo l'overflow sia il primo tipo, aperto in alto ed abbastanza grande rispetto al tuo.
Comunque i tubi di carico/scarico che io sappia sono gli stessi e secondo me la tua pompa è ancora troppo potente. Ma non serve comprarne un altra. Chiudila un poco, in modo che salga meno acqua.
Io ho una sicce 1.5 e la tengo leggermente chiusa (uno o due scatti) così facendo il buco dello scarico è quasi totalmente sommerso.
Personalmente il rumore maggiore che ho dovuto affrontare è stato quello dovuto dal tubo di ricaduta dell'acqua. Alla fine facendogli fare molte curve nel mobile e un poco anche fuori dal mobile, subito dopo l'overflow, ho ridotto di molto. Adesso è accettabile.
Poi c'è stato il rumore dalla pompa di risalita, quel MMMMMM che non credo riuscirò a ridurre.
Ora nel complesso non lo ritengo rumoroso.
|