AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio mini acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458184)

daniele.cogo 06-05-2014 10:48

I guppy mica formano coppie per colore, i maschi si accoppiano con più femmine e non guardano di certo alla livrea. :-))

him84 06-05-2014 10:57

no io era x capire meglio quali sono i maschie e le femmine dalle foto che ho messo, sembrano uguali dalla forma del corpo ecc, ma alcune cose cambiano come la coda e la pinna che hanno sotto a punta che mi hanno detto si chiama gonopodio

Rentz 06-05-2014 11:03

Quote:

Originariamente inviata da him84 (Messaggio 1062402171)
no io era x capire meglio quali sono i maschie e le femmine dalle foto che ho messo, sembrano uguali dalla forma del corpo ecc, ma alcune cose cambiano come la coda e la pinna che hanno sotto a punta che mi hanno detto si chiama gonopodio

bravo! infatti di solito il maschio ha la coda piu grande e la colorazione piu accesa

davide.lupini 06-05-2014 11:06

ciao, ho spostato nella sezione più opportuna

him84 06-05-2014 11:07

ok ;-)

enrico rossi 06-05-2014 11:12

In piu oltre al fatto che l'acquario e' piccolo i vari pesci non sono compatibili in fatto di valori. Per esempio i neon vivono in acque tenere e acide e se mai ambrate e con poca luce, mentre i guppy e i molly il contrario :)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

him84 06-05-2014 11:17

e ma riportare l'acquario indietro, quello mi uccide, ora come ora come posso rimediare? e se allevo solo i guppy e molly?
altra cosa il neon è meglio tenerlo spento o acceso?

daniele.cogo 06-05-2014 11:36

La luce va tenuta accesa 8 ore al giorno.
Già il fatto di non avere i nitriti a zero significa che il filtro non è maturo, dopo quanto tempo dall'inizio dell'allestimento hai inserito i pesci? Al massimo potresti tenere solo i molly, se tieni i guppy tra qualche giorno avrai l'acquario pieno di piccoli pesci che, o vengono mangiati, oppure ti riempiono l'acquario facendolo collassare.

him84 06-05-2014 11:43

dopo un giorno ho messo i pesci, il filtro è composto dai cannolicchi e lana, e nell'acqua prima di mettere i pesci ho messo un 4 gocce di tetra aquasafe, dovrei cambiare un po di acqua visto che sono passati 5 giorni?

daniele.cogo 06-05-2014 11:44

Dovevi aspettare un mese per far maturare il filtro! Non potevi chiedere prima di allestire l'acquario invece che dopo?

A circa 3 settimane dall'avvio dell'acquario solitamente c'è un picco di nitriti in vasca che è letale per i pesci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.