![]() |
Ciao micio,
Con queste modifiche non ci sono novità? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Nulla...questa è la situazione ad un paio di ore fa: http://youtu.be/dw5h65-5o8o
|
I test sono a reagente?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Siiii quelli della tetra
|
Secondo me dovresti sospendere la somministrazione di co2 dato che gli altri valori sono pressoché nella norma...ristabilizza la situazione e poi la riattivi magari con un numero di bolle/minuto più basso...prima sempre i pesci a mio parere :)
Appena arrivo a casa spengo tutto! Speriamo aiuti i poveri pinnuti...!
|
Ciao micio, hai provato?
Ciao Michele, grazie mille per l'interesse!
Ieri sera ho spento la CO2 ma questa mattina boccheggiavano ancora! Ho però notato che si sta sviluppando una pellicola bianca sul fondo: http://i.imgur.com/GYKUeAx.jpg Possono magari essere collegate le cose? |
Ciao, scusa ma è stata una giornata lunga e impegnativa...ho visto la foto...sembra che le piante fotografate stiano marcendo o sbaglio?
I pesciotti boccheggiano ancora? Ma la co2 c'era già o l'hai aggiunta da poco? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ma scusa di che?
Grazie mille per l'aiuto! Piante marce... oserei dire che é più che altro una 'pellicola', sembra quasi una ragnatela... tant'è che a fatica si riesce ad asportarla parzialmente. Ho appena terminato un cambio d'acqua di circa 30 litri e ho tentato di rimuovere un po' di sporcizia. La co2 é presente dall'inizio della vasca, dunque mi permetterei di escluderlo come colpevole. Ora l'ho temporaneamente riaccesa poiché il Ph é salito a 7.4 e non vorrei causare ulteriori problemi cercando di risolverne altri. I pesci mi sembrano comunque leggermente più tranquilli, boccheggiano ancora ma ad un ritmo notevolmente più lento: la cosa a questo punto potrebbe anche essere normale secondo me. Spegnerò comunque la co2 appena abbasserà di un pochino il ph, ma continuo a non capire cosa li abbia portati in questa situazione :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |