AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   La vasca di Davide (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458074)

Mar_co 06-05-2014 08:25

Ciao Davide, aggiungo anche i miei complimenti...spettacolare lo spuntone di roccia con le acropore in" vetta" ottimo consiglio la fungia

Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe

Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451101

Il mio vecchio nano selezionato nanoreef del mese...grazie!

http://www.acquaportal.it/_archivio/...bbraio2014.asp

DaveXLeo 06-05-2014 09:50

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062401654)
Veramente ben fatta! #25

Io voto fungia, o comunque qualcosa che resti basso e fuori portata dalla euphyllia, sono veramente bastarde... :-))

Grazie Giuliano.
Ma bastarde dici le Euphyllie? La mia è stata sempre docile... temo più il contrario.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da capellone24 (Messaggio 1062401890)
gran bella vasca.......spero di riuscire ad avare animali come i tuoi tra un po'....le acan sono spettacolari!!!!

Ciauz

Grazie.
Beh la tua vasca ha delle 'basi' solide e verrà meravigliosa. Deve essere solo riempita ;-)
Le Aca come anche Trachyphillia e Plerogyra le tratto bene: artemia decongelata una volta a settimana.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Mar_co (Messaggio 1062402073)
Ciao Davide, aggiungo anche i miei complimenti...spettacolare lo spuntone di roccia con le acropore in" vetta" ottimo consiglio la fungia

Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe

Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451101

Il mio vecchio nano selezionato nanoreef del mese...grazie!

http://www.acquaportal.it/_archivio/...bbraio2014.asp

Grazie

ilGiula 06-05-2014 10:07

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062402125)
Grazie Giuliano.
Ma bastarde dici le Euphyllie? La mia è stata sempre docile... temo più il contrario.

La mia glabrescens ha bruciato anche gli zoa che le crescevano sotto, arriva dove vuole con quei tentacoli, appena si accorge che ha qualcosa vicino... ZAC!

DaveXLeo 06-05-2014 10:51

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062402139)
Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062402125)
Grazie Giuliano.

La mia glabrescens ha bruciato anche gli zoa che le crescevano sotto, arriva dove vuole con quei tentacoli, appena si accorge che ha qualcosa vicino... ZAC!

Si le Glabrescens sono decisamente cattivelle, e la conformazione dei tentacoli facilita l'assetto da guerra.
La paradivisa/divisa come anhce la ancora/parancora sono molto più tranquille.

francescoln 06-05-2014 19:36

complimenti! mi piace molto! vorrei chiederti ogni quanto alimenti la vasca e con che dosi. Dosi come consigliato dalla casa? di più? di meno? Insomma racconta un po' in che modo alimenti la vasca. Rinnovo i complimenti.
Saluti,Francesco

DaveXLeo 06-05-2014 20:27

Quote:

Originariamente inviata da francescoln (Messaggio 1062402622)
complimenti! mi piace molto! vorrei chiederti ogni quanto alimenti la vasca e con che dosi. Dosi come consigliato dalla casa? di più? di meno? Insomma racconta un po' in che modo alimenti la vasca. Rinnovo i complimenti.
Saluti,Francesco

Grazie Francesco.

Riguardo l'alimentazione della vasca...
Doso giornalmente (quando me ne ricordo)... quindi un giorno si e uno no :-D
0,5 ml di H&O, una goccia di Kaliumjodid Fluor e una goccia di Coral Vitalizer.
Più o meno sono le dosi consigliate se diluite giornalmente.
Il reef booster lo doso quando l'occhiometro mi dice che gli SPS hanno fame e la vasca se lo può permettere... metti una volta a settimana. Ma non doso la fiala intera, diluisco la fiala in una bottiglia d'acqua RO 1,5 lt e ne doso molto poco 20 cl a dose settimanale... quindi ... 1/10 della dose consigliata.
Una volta a settimana un pizzico di cyclopeeze.
Una volta a settimana (quando me ne ricordo)... quindi una settimana si e una no :-D
scongelo un cubetto di artemia e un cubetto di Mysis e faccio mangiare Acan, Trachy e Plerogyra.

aleslai 06-05-2014 20:50

La goniopora e' stupenda piu' di tutto l'acquario ;-)

Scherzo l'insieme mi piace molto ma la goniopora l'ho vista piccolina e adesso e' una palletta ;-)

francescoln 06-05-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1062402663)
Quote:

Originariamente inviata da francescoln (Messaggio 1062402622)
Saluti,Francesco

Grazie Francesco.

Riguardo l'alimentazione della vasca...
Doso giornalmente (quando me ne ricordo)... quindi un giorno si e uno no :-D
0,5 ml di H&O, una goccia di Kaliumjodid Fluor e una goccia di Coral Vitalizer.
Più o meno sono le dosi consigliate se diluite giornalmente.
Il reef booster lo doso quando l'occhiometro mi dice che gli SPS hanno fame e la vasca se lo può permettere... metti una volta a settimana. Ma non doso la fiala intera, diluisco la fiala in una bottiglia d'acqua RO 1,5 lt e ne doso molto poco 20 cl a dose settimanale... quindi ... 1/10 della dose consigliata.
Una volta a settimana un pizzico di cyclopeeze.
Una volta a settimana (quando me ne ricordo)... quindi una settimana si e una no :-D
scongelo un cubetto di artemia e un cubetto di Mysis e faccio mangiare Acan, Trachy e Plerogyra.

Grazie per le info! ok,quindi un po' sotto dose cercando di alimentare tutti i giorni ( memoria permettendo :-)) )oltre la crescita hai notato benefici anche nei colori alimentando la vasca?
La plafo a led a quanto la tieni dall'acqua?

DaveXLeo 07-05-2014 09:32

Quote:

Originariamente inviata da francescoln (Messaggio 1062402694)
Grazie per le info! ok,quindi un po' sotto dose cercando di alimentare tutti i giorni ( memoria permettendo :-)) )oltre la crescita hai notato benefici anche nei colori alimentando la vasca?
La plafo a led a quanto la tieni dall'acqua?

Ovvio che se non alimenti schiarisce tutto, e ancora più ovvio che se alimentri troppo smarrona tutto... i colori sono li nel mezzo ;-)

La plafo è a 15 cm dal pelo dell'acqua.

dilan87 07-05-2014 15:43

ao ammazza la gonio e l'euphilia sono diventati due super santos :) hehe..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.