AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   A.ocellatus e ...posoono convivere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45800)

Joker XX89 06-06-2006 19:16

eheh!!!

6 il the boss!!!

ciao ci sentiamo là!

Quote:

Ma rispondi a me? Non ho mai fatto domande e te l'ho gia' detto che non msnno e non smsso.

Ciao Enrico
no mi riferivo a remark... cmq ciao enrico!

Pleco4ever 07-06-2006 07:15

Quote:

oggi pomeriggio vado a comprare la piscina 7mper7m
....se enfatizzi,per ironizzare con joker sulla taglia delle vasche che VI è stata proposta per pesci attorno ai 40 cm,sappi che qualcuno dei pesci grossi,ma grossi,(troicali) se li è già messi in una "piscina" in giardino...quindi,siccome il limite(e te lo assicuro)è più lontano di quanto tu creda...è inutile che fai "spirito",resteresti deluso! :-D :-D :-D ;-)

Pleco4ever 07-06-2006 07:16

per inciso,non ci vedrei nulla di male nella tua idea

Joker XX89 08-06-2006 14:50

ehi placo4ever stiamo skerzando... nn devi prenderla! ogni tanto qualke battuta nn fa mai male! #19

PRENDILA POSITIVAMENTE!
CIAO...

remank 08-06-2006 19:52

A parte gli scherzi penso che tutti i pesci dentro l'acquario soffrano,sono animali in gabbia,anche un neon in 600 litri soffre,perche' anche sforzandoci non si trovera' mai nel suo ambiente naturale,pieno di variabili ecc ecc..
noi mettiamo i pesci dentro un acquario per il nostro piacere (visivo ed altro),ma il concetto rimane che è cmq un ingiustizia nei confronti dei pesci..
quindi secondo me e ripeto secondo me, tutti questi moralismi sul mettere un astronotus in 200 lt piuttosto che in 400 o 500 lasciamo il tempo che corrono...anche in 600 il pesce non stara' mai a casa sua,e in 200 lt non tropp diversamente che in 500..forse crescerà qualche cm in meno ma qualche cm in piu' o in meno non fa la salute di un pesce...
sono un biologo e vivo al mare e sono il primo ad essere sensibile della salute dei pesci...
un saluto a joker che penso la pensi come me :-))

Pleco4ever 08-06-2006 20:21

Io se fossi in te,biologo,rivedrei un attimino la mia posizione.....magari documentandoti un "cicinin" sulla vita e le esigenze dei pesci...
comunque non aggiungo altro al Tuo discorso...non credo serva a nulla
Quote:

penso che tutti i pesci dentro l'acquario soffrano,sono animali in gabbia,anche un neon in 600 litri soffre,perche' anche sforzandoci non si trovera' mai nel suo ambiente naturale,pieno di variabili ecc ecc..
noi mettiamo i pesci dentro un acquario per il nostro piacere (visivo ed altro),ma il concetto rimane che è cmq un ingiustizia nei confronti dei pesci..
quindi secondo me e ripeto secondo me, tutti questi moralismi sul mettere un astronotus in 200 lt piuttosto che in 400 o 500 lasciamo il tempo che corrono...anche in 600 il pesce non stara' mai a casa sua,e in 200 lt non tropp diversamente che in 500..forse crescerà qualche cm in meno ma qualche cm in piu' o in meno non fa la salute di un pesce...

RamPrealpino 08-06-2006 20:42

Vediamo se ho capito questa interessante teoria... mi aiutate?
Dunque:
Io sono italiano e parlo italiano (con sfumature dialettali, a volte) e abito in una casa indipendente immersa nel verde. Se mi dovessi traferire più o meno forzatamente all'estero (facciamo a Pechino?) siccome non è la mia patria, non capisco mezza parola del giallo idioma e magari ho anke nostalgia di casa, potrei andare a vivere in un loculo da un metro cubo perkè tanto non essendo a casa mia e provando già un leggero malessere non mi accorgerei della differenza fra quella condizione e l'avere magari un bell'attico con vista panoramica con vasca idromassaggio inserita in piantumatissimo balcone, televisione satellitare, letto a 3 piazze e ristorante italiano ke mi consegna almeno due pasti al giorno degni di un regnante di altri tempi?
L'esempio è attinente?

ciao ciao

malawi 08-06-2006 21:22

Quote:

Originariamente inviata da remank
sono un biologo e vivo al mare e sono il primo ad essere sensibile della salute dei pesci...

Secondo me se leggono questa risposta ti tolgono la laurea.

Ciao Enrico

henryp 08-06-2006 21:55

Ciao!!

Deridere le persone che vi stanno dando dei consigli rispondendo alle vostre domande non mi sembra una cosa molto bella... #07

anche perchè al prossimo topic potrebbe non esserci nessuno da deridere ;-)

Joker XX89 08-06-2006 21:56

su raga! un forum nn é inventato per litigare!
Ke diavolo cn voi si finisce sempre lì!
Io nn sopporto quando la gente vi fa una domanda e voi, o nn rispondete oppure cominciate ad infamarli per le dimensioni dell'acquario... ma?!
Ho visitato moltri altri forum e nessuno si comporta cm voi... va beh...
Penso ke fate così sl perké é da tanto ke frequentato sto sito...
cmq io nn infamo nessuno e quando qualkuno crea un topic tento di dare il meglio di me per aiutarlo, nn per deprimerlo!
Il meglio tra di voi é sicuramente malawi, almeno lui si rende utile cn la sua esperienza, anke se ogni tanto deve fare anke lui qualke scappatella...
Quote:

Secondo me se leggono questa risposta ti tolgono la laurea.

Ciao Enrico
Cmq io sn una persona per bene, e tento di aiutare gli altri... POI VOI FATE 'L KE VI PARE!
"nessuno si deve sentire offeso da quello ke ho scritto, anzi cercate di cambiare. Lo dico per voi e per la vostra reputazione..."
...fine della trasmissione...
ciao...

saluti mirati a remark...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.